Re: Legofest di Crema: proposta di regolamento per la gara robotica
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 10 Nov 2005 07:53:55 GMT

Ciao Stefano,

Ho provveduto a raccogliere un po' di idee che sono sorte nei giorni e a
sintetizzarle in un regolamento.
Davvero ottimo lavoro.

Per la pista, io posso procurare un rotolo di carta da plotter.
Credo sia largo 1.20-1.50 m, percio' possiamo usarlo come pedana.
La lunghezza non credo sia un problema...
Davvero ottima idea.

Per ora, ma preferirei cambiarlo, ho messo un bruttissimo "Raccolta su
Linea".
Davvero brutto :-) ma non ho idee molto migliori.
Comunque propongo "Prendi e scappa!"

6) Prima dell'inizio dell'incontro la giuria distribuirà uniformemente,
    ma in modo casuale, gli oggetti lungo il percorso, in modo che essi
    siano distanziati almeno 20 cm l'uno dall'altro.
Forse non ho letto bene tutto il regolamento, pero' mi e' sfuggita la
decisione finale della posizione della ruota rispetto alla linea da seguire.
1) Al centro della linea:
    la preferisco anche se puo' rendere difficile il posizionamento del
sensore di luce

2) Sempre da un lato (destro o sinistro) a qualche cm dalla linea:
    forse semplifica la raccolta ma il robot potrebbe essere un po'
sbilanciato

3) Una volta da un lato ed una volta dall'alltro
    facciamoci del male :-)

Ciao, Guido