Re: Legofest di Crema: proposta di regolamento per la gara robotica
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 10 Nov 2005 09:58:03 GMT

Guido Truffelli wrote:
Ciao Stefano,

Ho provveduto a raccogliere un po' di idee che sono sorte nei giorni e a
sintetizzarle in un regolamento.

Davvero ottimo lavoro.

Per la pista, io posso procurare un rotolo di carta da plotter.
Credo sia largo 1.20-1.50 m, percio' possiamo usarlo come pedana.
La lunghezza non credo sia un problema...

Davvero ottima idea.

Ops.
Oggi ho controllato: sono "solo" 914 cm.
Comunque e' circa il doppio della dimensione massima.
Eviterei di giuntare due pezzi: e' carta da stampante, non carta
fotografica plastificata.

6) Prima dell'inizio dell'incontro la giuria distribuirà uniformemente,
   ma in modo casuale, gli oggetti lungo il percorso, in modo che essi
   siano distanziati almeno 20 cm l'uno dall'altro.

Forse non ho letto bene tutto il regolamento, pero' mi e' sfuggita la
decisione finale della posizione della ruota rispetto alla linea da seguire.
1) Al centro della linea:
    la preferisco anche se puo' rendere difficile il posizionamento del
sensore di luce

Delle varie alternative, mi pare che la prima sia la migliore.

Ciao.

Stefano