Re: Rcx, buggy motors e portapile
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 2 Nov 2005 19:40:20 GMT

"samurai74" <baldi_nospam_@venus.it> ha scritto nel messaggio
news:IpBoA2.12pw@lugnet.com...
Vedendo questa foto
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?i=1466899
mi ritorna in mente il già discusso problema legato all'utilizzo dei
potentissimi buggy motors http://www.peeron.com/inv/parts/5292 in
abbinamento
all'RCX, purtroppo afflitto dalla limitazione di corrente in uscita.

Discutendone con Mario a Swolle, mi suggeriva di usare 2 polarity switch
connessi a portapile esterni, ma in questo robot non vedo nè i polarity,
nè i
motori ausiliari per attivarli....
Secondo voi come funziona?

Dino

Molto probabimente i "polarity" ed i motori sono nascosti sotto l'RCX.
Infatti se riguardi la foto noterai che le porte "A" e "C" dall'RCX sono
contrassegnate con una piastrina 2x2 gialla, le scatole portabatterie sono
contrassegnati di rosso mentre i motori sono contrassegnati di nero (anche
se difficile da distinguere di primo acchito) ed in tutti e tre i casi i
cavi confluiscono tutti sotto l'RCX. Quindi presumo che la mia deduzine
possa essere più che valida, ma potrei anche sbagliarmi!!!

Ciao
Luca Delcarro