Re: Legofest Torino atto I --> cosa mi sono perso
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 9 Sep 2005 08:36:10 GMT

una turntable, mentre un thread java esegue un continuo "ping" alla torre;
Sei avanti anni luce rispetto alle mie conoscenze....

Beh, il "ping" e' un ping tra virgolette: in realta', il pc usa un OutputStream
per scrivere continuamente nella torretta (mentre un altro thread legge
eventuali comunicazioni provenienti dall'RCX).

L'RCX invece usa un thread in lettura, cioe' usa un InputStream all'interno di
un while dentro un thread: se la torretta non risponde, il thread rimane appeso,
altrimenti valorizza a true una variabile "hasRead".

Ecco allora entrare in azione un oggetto Timer, il quale ad intervalli regolari
verifica se "hasRead" vale true (tutto ok), oppure vale false (la torretta non
e' in vista): se false, allora decido di spostare l'RCX.

Purtroppo, piu' thread si aggiungono, piu' si rischia che anche se la torretta
e' in vista la variabile "hasRead" rimanga a false (perche' i thread vanno in
parallelo). Infatti se non ricordo male ho dovuto modificare la classe
RotationNavigator, la quale usa un thread con un while(true) e un comando
yield(): come dire, tanti saluti ad altri thread!

(Posso postare il codice se volete)

http://www.convict.lu/Jeunes/NSWEMain.htm.
Notevole, l'avevo visto un po' di tempo fa ma non mi è ancora chiarissimo!
Neanche a me e' molto chiaro :D

il quale pronuncia un "help me" e visualizza per qualche secondo un minifig
Beh, questo lo devo vedere assolutamente! Perchè non posti un po' di foto su
brickshelf?

OK! Non so come postarle su brickshelf, vediamo poi come fare. Qualcuno sabato
ha fatto anche dei filmati, forse Alex?

Ciao
rob