To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.org.it.itlugOpen lugnet.org.it.itlug in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Organizations / Italia / ItLUG / 2128
  Re: Sensori Cybermaster, aiuto!!!
 
(...) ... alla lettera ... :D :D :D > Si può facilmente aggiungere il terzo pulsante del Cybermaster (quello con il (...) Se la mia memoria non fa troppo schifo, ricordo che tempo fa avevo letto di qualcuno che ci aveva messo in parallelo un (...) (19 years ago, 12-Jun-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Re: Sensori Cybermaster, aiuto!!!
 
(...) Ho controllato: purtroppo la lampadina (come tutte le lampadine a incadescenza) ha una resistenza bassissima, di qualche decina di ohm, mentre il pulsante ha una resistenza altissima, dell'ordine delle decine di megaohm (non è un circuito (...) (19 years ago, 12-Jun-05, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Sensori Cybermaster, aiuto!!!
 
(...) ??? Il parallelo di due resistenze è sempre minore della più piccola delle due. Una decina di ohm in parallelo ad una decina di megaohm fa sempre una decina di ohm (meno 'na frisa, per i piemontesi) :-))) (...) Uhmm, di più non saprei dirti, (...) (19 years ago, 14-Jun-05, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Sensori Cybermaster, aiuto!!!
 
Mi unisco alla discussione, visto che ho recentemente (LF Milano) acquistato un set Cybermaster ma non ho ancora avuto modo di smanettarci.... E' strano che l'RCX non riconosca come distinti i sensori... il cybermaster come fa? Mi pare di ricordare (...) (19 years ago, 14-Jun-05, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Sensori Cybermaster, aiuto!!!
 
Per quanto so, i sensori del cybermaster hanno diversi valori resistivi quando PREMUTI, e non quando rilasciati (a meno di piccole differenze dovute a tolleranze produttive). Ciò è testimoniato dalla procedura prevista nel gioco originale, che (...) (19 years ago, 14-Jun-05, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Sensori Cybermaster, aiuto!!!
 
(...) Rispondo a me stesso solo per smentirmi... :-) Probabilmente sono io che ricordo male. Anche Steve spiega che i sensori del cybermaster hanno valori diversi quando sono aperti, non chiusi: (URL) però non gli ha impedito di usare più sensori (...) (19 years ago, 14-Jun-05, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Sensori Cybermaster, aiuto!!!
 
(...) Però qui il discorso è diverso: a lui interessava sapere QUANTI sensori erano premuti, non QUALI. Questo è facile: prendi tot sensori con la stessa resistenza, li attacchi in serie e li tiene normalmente chiusi (premuti), quando vengono aperti (...) (19 years ago, 14-Jun-05, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Sensori Cybermaster, aiuto!!!
 
(...) Ehm, hai ragione... infatti anche il mio multimetro è d'accordo con te... cribbio, sono così a secco di elettrotecnica??? Devo tornare a studiarmela un po'... (...) In qualunque caso la resistenza della lampadine è troppo bassa. Ciao! Gabriele (19 years ago, 14-Jun-05, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Sensori Cybermaster, aiuto!!!
 
(...) ... un convertitora D/A R2R fatto a suon di mattoncini luminosi ... ne servono almeno 24 (e ho detto ALMENO) ma se proprio insisti... :-))))))) Abbandona il 100% Lego, passa al lato oscuro della Forza (AKA normalissima resistenza da 2 (...) (19 years ago, 14-Jun-05, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Sensori Cybermaster, aiuto!!!
 
(...) (URL) (19 years ago, 15-Jun-05, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Sensori Cybermaster, aiuto!!!
 
Avete sviluppi? Le prove continuano... Dino (19 years ago, 27-Jun-05, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Sensori Cybermaster, aiuto!!!
 
(...) C'è poco altro da provare... sto aspettando il terzo sensore (quello giallo), ma ancora non mi è arrivato... Ciao! Gabriele (19 years ago, 27-Jun-05, to lugnet.org.it.itlug)

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR