  Misuratore di velocità Lego

ciao a tutti! mi hanno dato un misuratore di velocità/giri/rotazioni. Sembra un piccolo computerino per biciclette con un sensore magnetico penso. Purtroppo non ne conosco il codice. Il problema è che non ho le istruzioni. Qualche aiuto? Grazie (...) (19 years ago, 19-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Misuratore di velocità Lego

Ciao Giuliano, (...) E' importantissimo capire se si tratta del (URL) del (URL) mi pare che uno dei due sia distribuito senza istruzioni. (...) Heh, un problema molto frequente di questi tempi. (...) Io non sono riuscito a trovare sul web una foto (...) (19 years ago, 19-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: misuratore di giri

In effetti si tratta del 5206, ho proprio questo "triciclo" in mano. Grazie comunque. Giuliano (...) (19 years ago, 19-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: misuratore Lego, guasto?

Ho trovato le istruzioni e ho potuto fare le impostazioni, ma sbaglia clamorosamente la misura di distanza. Se non ho capito male, l'impostazione del diametro della rotellina di misura, viene fatto in bricks. E' corretto? saluti Giuliano (19 years ago, 21-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: misuratore Lego, guasto?

Anch'io ho questo set con le istruzioni originali, la misura va fatta si in bricks, ma vanno poi anche aggiunte le mezze misure che si fanno con i plates. Un bricks infatti si può dividere in tre plates, pertanto se una ruota non coincide (...) (19 years ago, 28-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: misuratore Lego, guasto?

Ti ringrazio delle spiegazioni, ma il mio sbaglia di oltre 5 volte tanto!!! Quindi non penso che sia un problema di taratura imprecisa :-( Saluti Giuliano Luca Delcarro ha scritto: (...) (19 years ago, 29-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: misuratore Lego, guasto?

(...) Non so come sia fatto ma posso immaginarlo, dev'essere un meccanismo simile ai vecchi mouse a pallina: una rotellina forata che ruota davanti ad un sensore IR, oscurando il raggio proveniente da un LED; per contare le rotazioni è quindi (...) (19 years ago, 29-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)