Re: Nuovo firmware per RCX
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 14 Dec 2004 10:38:05 GMT

Ciao a tutti

100% compatibile significa proprio che puoi programmarlo con il software
originale Lego e con qualunque altro strumento utilizzi il bytecode
progettato dalla Lego. Tuttavia in questo caso non avrai accesso alle
funzioni nuove e aggiuntive, quindi come unico vantaggio ti resta
l'incremento di velocità di esecuzione.

Bè, non è poco, mi pare...

Dino Baldi
(La ranaccia che non sa programmare ed è costretto a usare il prog originale)

ciao, Dino....:-)

In questo NG ci sono diverse persone che non sapevano programmare e hanno
imparato proprio sul RCX. Il mio consiglio è di passare a NQC quanto prima,
vedrai che non è più difficile del software grafico Lego: la logica è
sempre quella, cambia solo la sintassi.

E' vero! Nonostante abbia poco tempo, mi sono letto un pò di cose di NQC
e mi sono entusiasmato. Per adesso mi sono divertito molto a pilotare
l'RCX con il joistick del PC, e a fare qualche piccolo passo di
programma di prova.
Ma il prossimo robot lo programmo così!.

A proposito: sto realizzando un robot a 3 coppie di ruote, quelle
centrali sono motrici con differenziale, quelle alle estremità sono
entrambe sterzanti, riesco a realizzare dei raggi di curvatura molto
stretti.

Che ne dite? proseguo o lascio perdere? Sapete di esempi di robot simili
sul web.

Grazie e saluti

Giuliano Beduglio