Re: HELP MECCANICO!!!
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Sun, 5 Sep 2004 20:49:31 GMT

Bene, ok... caccio 40 euri e via col nuovo.. per l'attrito già pensavo ad un
paio di rotelle... E ALL'OLIO MOTORE :-))))))))

"fabio sali" <fabio.sali@tin.it> ha scritto nel messaggio
sicuramente devi comprare il nuovo:-)))
Te lo consiglio vivamente .--))))))

Poi a seconda del peso dovrai inventarti qcsa per l'attrito che provoca la
rotazione, e mi raccomando non ci pensare assolutamente a imbrattare i • tile
di olio d'oliva:-)))

Fabio

"Gabriele Niccolini" <gniccolini@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
Ciao ragassuoli... sono latitante e ok, lurko e ok... ma mi sto dando da
fare sul vecchio progetto del crane truck... a parte il fatto che mi • mancano
all'appello quattro 20x30 con cerchio bianco vecchio stile ma passiamo • al
problema serio. Tale crane truck avrà una turntable che farà ruotare una
cabina (molto pesante) con un braccio abbastanza lungo. Ora, ok per il
contrappeso che riempiro di chiodi bulloni e quant'altro, ma  per il • sistema
di rotazione io pensavo a un motore 9V vecchio stile che dopo un paio di
riduzioni fa girare una wormgear attaccata ai denti della turn. Che ne
pensate? Ha sufficiente potenza per far girare quell'ambaradan o mi • tocca
comprare (sic!) un motore 9V di nuova generazione?
Oh BTW finalmente ho comprato il mio primo 8455! Secondo voi lo monto?!?
Sicuri?!? NAHHHHH!! E già cannibalizzato :D

Gabriele