Re: Regole...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 16 Nov 2001 08:59:04 GMT

Ciao Giulio,

Beh, secondo me il problema è anche quello di stabilire delle regole che
siano contemporaneamente semplici e comprano una serie più generale di
casi.
Verissimo!  Tutte le regole strane servivano solo ad evitare
auto-sollevamenti o torrette da carrarmato.
Ma visto che queste regole saranno ufficializzate e riportate nel tuo
prossimo libro nel 2004 :-),
devi pensare che, vista la più ampia audience, non devono essere
assolutamente ambigue :-))

Per esempio, perchè vietare al robot di sollevare le ruote motrici, o una
parte di esse? Perchè obbligarlo a muoversi in linea retta?
Il regolamento non rende obbligatorio muoversi in linea retta ...
tuttavia per me è quasi impossibile farlo con precisione millimetrica !!!
:-)

Perchè vietare la possibilità di lasciare pezzi per terra? Perchè parlare • di tempi e di
velocità? Ammetto che sia accettabile proibire l'autosollevamento, ma in
fondo anche questa è una soluzione che mi sarebbe piaciuto vedere. Non è • così
semplice da realizzare e non sono sicuro che dia poi tutti questi
vantaggi...
Esattamente quello che avevo detto io:  ci abbiamo provato in molti senza
successo e soprattutto senza vantaggi evidenti.
Il problema sta anche nel fatto che il regolamento viene pensato molto prima
di aver costruito qualcosa,
per cui non sappiamo con precisione a cosa stiamo andando incontro.

Forse il mio è un punto di vista un po' particolare, ma sinceramente:
chi se ne frega del risultato di una competizione!...
Sono d'accordo sul fatto che stiamo diventando un po' troppo fiscali,
ma per quanto riguarda la competizione purtroppo ho un difetto: mi dispiace
perdere a qualsiasi gioco!  :-)
Non mi arrabbio come una bestia, come alcuni miei amici che quando perdono a
Risiko ('sti dadi!) tolgono il saluto per giorni
In fondo per me l'importante NON è partecipare :-) Mi impegno molto per
vincere e se arrivo penultimo pazienza, ma se arrivo ultimo... :-\

Ciao, Guido