Re: Regole...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 16 Nov 2001 07:41:36 GMT

Marco Beri wrote:

1) non dovresti lamentarti visto che questo ti da un valido motivo per
non portare un robot (cosa che d'altronde gia` abitualmente fai).

:o)
Stavolta ci sono. Il mio robot si chiama Boomer (diminutivo di boomerang).

snaturato la gara riducendola a un "ritrova il cubetto". Dove le vedi
tutte queste limitazioni?

Beh, secondo me il problema è anche quello di stabilire delle regole che
siano contemporaneamente semplici e comprano una serie più generale di casi.
Per esempio, perchè vietare al robot di sollevare le ruote motrici, o una
parte di esse? Perchè obbligarlo a muoversi in linea retta? Perchè vietare la
possibilità di lasciare pezzi per terra? Perchè parlare di tempi e di
velocità? Ammetto che sia accettabile proibire l'autosollevamento, ma in
fondo anche questa è una soluzione che mi sarebbe piaciuto vedere. Non è così
semplice da realizzare e non sono sicuro che dia poi tutti questi vantaggi...

Ciao
Giulio