Re: Mindstorms su Dev
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 12 Jun 2001 15:10:52 GMT

Gli articoli sono ben cinque, due a firma Vincenzo Memeo e tre Gianluca
Insolvibile (Gianluca ha scritto più volte anche su questo NG).
Secondo me sono ben fatti e ben documentati, con molti esempi concreti e
suggerimenti tecnici, e non solo una panoramica generale. Il quinto articolo
è un'intervista ai progettisti* del Mindstorms: vale la pena di leggerlo.

Mi son procurato la rivista qui in azienda e ho letto gli articoli.
Mi sono fermato alla programmazione in Forth e ovviamente non ho nemmeno
cominciato a leggere l'articolo riguardante legOS, per ovvi limiti di
conoscenza ed esperienze finora limitate al solo NQC.

Una cosa mi è poco chiara relativamente all'articolo "Mindstorms: firmware
alternativi" pag 37 paragrafo "Il firmware LEGO 2.0" terza frecetta, in cui
si dice:

"accesso diretto alla porta I/R per tramettre sequenze a piacere (il
firmware standard consente solo l'invio di messaggi predefiniti)"

Stanno dicendo che la porta I/R non solo serve per ricevere il codice da PC
e per Downlodare firmware ma può essere utilizzata in modo diciamo "attivo"
per giocare con i messaggi da 0 a 255 tra PC e/o comando a distanza ed RCX ,
o tra più RCX.

E' giusto o mi sfugge ancora qualcosa

Andrea