Re: dragster race
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 9 Jan 2000 17:48:54 GMT

Mario Ferrari wrote:

Io direi no ai sensori di rotazione, sono in pochi ad averli.

Giusto!

A proposito: adesso che hanno chiuso legoworldshop, sapete mica
dove e' possibile comprare i sensori di rotazione?

La sfida è essenzialmente meccanica: 5 metri bui alla massima
velocità possibile, poi la prima linea bianca e la frenata entro
la seconda.

Forse sono ancora troppo inesperto per rendermi conto della
velocita' che si puo' raggiungere, ma siete cosi' sicuri che 20
centimetri siano sufficienti per fermare il dragster senza
aver prima iniziato a rallentare?

Cambiando discorso, che ne direste di fare anche una piccola sfida
di robotica? Quella di fare due giri intorno alla scatola del RIS
senza mai staccarsi e nel minor tempo possibile mi sembrava carina.

Ciao,

        Antonio