Re: Rubacubetto: regolamento
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 11 Apr 2001 13:54:48 GMT

per simulare la resistenza meccanica dello switch .... 8-)))))
Allora fai così: lo costruisci come vuoi, poi prima della gara ti rimetti
alla clemenza della giuria e speri che si convinca che la tua soluzione • non
ti arrecato alcun vantaggio.
Avevi solo da includere la clausola "parti Lego originali o funzionalmente
equivalenti" .... 8-))))
Uff ... e va bene .... ci metto un touch normale .... ma sei catiiiiiiivo
però !!! 8-)))

Personalmente sto seriamente pensando di non costruire il robot per poter
far parte della giuria :-)))
Fai il robot e poi lo fai iscrivere ad un amico senza dire niente a nessuno,
e tu fai il giurato .... 8-))))

parte mia sull'argomento .... che in questo caso non esiste! Ho detto 6
vocali e una consonante! AUGH! 8-)))))
Visto che sei così provocatorio, mi lascio provocare; gettiamo pure • benzina
sul fuoco...:-)
IO? Provocatorio ??? Ho detto che tanto non mi lascio convincere .... 8-)))

stretta delle fricative (p. e. la i di laido e la u di aura) oppure fra la
stretta delle fricative e la vocale (p. e. la i di piatto e la u di uomo);
No aspetta .... cioè ... laido me lo puoi anche dire, ma fricativo (o è
fricativA il songolare ??) vai a dirlo a qualcun altro !!!!!! 8-))))))) Non
puoi insultarmi con parole di cui ignoro il significato 8-)))))))))

Come vedi il termine "vocale" si riferisce al modo in cui il suono è
prodotto dal parlante, e non al segno grafico che lo rappresenta nella
lingua scritta. Tant'è vero che le vocali dell'italiano sono 7 e non 5 • come
i segni che le rappresentano. Così come il grafema "g" rappresenta 4
possibili suoni, "s" 2, "z" 2, "c" 2 ecc.ecc.
Secondo me tu ce l'hai con me .... 8-))) Non ho detto che non hai ragione,
ho detto solo che non mi lascio convincere, e che alla domanda "Quante
vocali ha cuoiaio" io rispondo "SEI" e se il mio interlocutore mi dice "NO,
guarda che in realtà sono quattro e mezzo ma una ha l'avvitamento con antani
e la seconda no!" io gli ricorderò che questo è un NG per famiglie 8-))))))

Quello che l'italiano è una
lingua che si scrive come si pronuncia e viceversa è un luogo comune
assolutamente smentito dai fatti, e soprattutto da chi deve studiare
l'italiano come lingua straniera :-)
Ok questo è vero ....

E adesso possiamo anche passare alla scrittura geroglifica egizia se • vuoi
!!!! (Che detto per inciso non contemplava le vocali! Vedi ... loro non
avrebbero avuto problemi di cuoiaio ... chiamali fessi .... 8-))) )
Anche l'ebraico si scrive senza vocali, che invece ci sono nella lingua
parlata. Proprio a causa di questo non è immune da certi problemi
interpretativi :-)
L'assenza delle vocali nello scritto è caratteristica delle lingue
semitiche.
I gli egizi hanno risolto questo problema con appositi simboli che non
venivano letti, ma davano al lettore l'indicazione su come interpretare
quanto aveva letto (i determinativi) .... inoltre avevano altri vizi, tipo
duplicare i simboli fonetici dell'ultima (o delle ultime  due) consonanti
della parola, se questa finiva con un segno bilittero o trilittero ....
8-)))))
Il problema è che in questo modo non è stato possibile ricostruire la vera
conformazione delle parole ... il geroglifico che indica "bella" è
translitterato "NFR" ma pronunciato dagli egittologi "NeFeR" (diciamo che si
aggiunge quasi sempre una vocale tra due gruppi di consonanti e spesso è la
e). Però capita di trovarla scritta con tre segni ... il trilittero NFR
seguito dai due unilitteri F ed R che fungono da complementi fonetici.

E CON GENTE COSI' SECONDO TE IO MI VADO A PREOCCUPARE DELLE
SEMICONSONANTIQUASIVOCALIMANONTROPPO ???????

T l mmgn l'tln snz vcl? :-)))
Si, e, come vedi, funziona perfettamente 8-)))))))
E non me le servire così .... dai .... 8-)))))))

CiaoCiaoSergio