R: Rubacubetto: regolamento
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 11 Apr 2001 09:33:58 GMT

Ciao Sergio,

A chi ha tempo :-) consiglierei di far terminare i programmi dopo 3
minuti in modo da evitare contestazioni.
Buona come idea .... anche un secondo di ritardo potrebbe fare la • differenza
nel conteggio dei cubi ... Direi che è obbligatorio .... oppure su mette
qualcuno con un Lego Remote che allo scadere dei 3 minuti ferma i robot
Meglio usare il timer, che è facile da implementare anche per chi non
programma in NQC.

Hem .... non ptremmo estendere la limitazione del "solo sensore di luce" ?
Qualcosa del tipo "si può usare un solo sensore di luce per leggere il
colore del campo" ????
Vorrei usarne un altro a mo' di Touch, se no devo darmi allo smontaggio • ....
8-)))))))))
Effettivamente ho costruito un cubetto (non ho ancora avuto tempo per altro)
ed ho scoperto che è leggerissimo e "scivolissimo".  Può non essere facile
fare un buon bumper, che ne rilevi affidabilmente la presenza. Un bumper con
l'elastico richiede troppa forza, mentre un bumper senza elastico risente
molto delle accelerazioni del robot stesso.  In questa sfida è difficile
usare un unico sensore di luce per due compiti :-)
Tuttavia non mi pare che ci siano limitazioni all'uso di sensori di
rotazione ...

Comunque non illudetevi, cuoiaio continua ad avere 6 vocali e una
consonante, per quanto mi riguarda 8-)))))
Meno male :-)

Ciao, Guido