Re: Rubacubetto: regolamento
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 11 Apr 2001 13:06:41 GMT

"Axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto:
Vorrei usarne un altro a mo' di Touch, se no devo darmi allo • smontaggio
8-)))))))))
Richiesta respinta. Procedi pure allo smontaggio :-)))
Non ci siamo capiti .... il mio sensore funziona senza problemi con un • touch
sensor normale ... è così che l'ho fatto. Solo che ho bisogno dei touch • per
altro ed e proprio altro che devo smontare .... se vuoi ci metto un • elastico
per simulare la resistenza meccanica dello switch .... 8-)))))

Allora fai così: lo costruisci come vuoi, poi prima della gara ti rimetti
alla clemenza della giuria e speri che si convinca che la tua soluzione non
ti arrecato alcun vantaggio.

Personalmente sto seriamente pensando di non costruire il robot per poter
far parte della giuria :-)))

Comunque non illudetevi, cuoiaio continua ad avere 6 vocali e una
consonante, per quanto mi riguarda 8-)))))
Farò finta di non aver sentito :-)))
E' vero che, dato lo scarso traffico attuale, rischiamo di farci • riprendere
presto dagli au, che sparano 40 messaggi al giorno. Ma il rimedio non • credo
che sia discutere ANCORA della fonetica di cuoiaio :-)))
DISCUTERE? Il discutere presupporrebbe un minimo di apertura mentale da
parte mia sull'argomento .... che in questo caso non esiste! Ho detto 6
vocali e una consonante! AUGH! 8-)))))

Visto che sei così provocatorio, mi lascio provocare; gettiamo pure benzina
sul fuoco...:-)

Dal dizionario Garzanti (www.garzanti.it):
vocale: s. f.  (ling.) il suono prodotto con un'emissione d'aria che non
incontra occlusioni o restringimenti nel canale e nella cavità orale: vocale
breve, lunga; vocale aperta, chiusa; vocale tonica, atona; le vocali in
italiano sono sette, ma i segni che le rappresentano sono cinque.

semivocale: s. f. (ling.) fonema nella cui articolazione l'attività degli
organi fonatori rappresenta un movimento di transizione fra la vocale e la
stretta delle fricative (p. e. la i di laido e la u di aura) oppure fra la
stretta delle fricative e la vocale (p. e. la i di piatto e la u di uomo);
in questo secondo caso si preferisce usare il termine semiconsonante.

Come vedi il termine "vocale" si riferisce al modo in cui il suono è
prodotto dal parlante, e non al segno grafico che lo rappresenta nella
lingua scritta. Tant'è vero che le vocali dell'italiano sono 7 e non 5 come
i segni che le rappresentano. Così come il grafema "g" rappresenta 4
possibili suoni, "s" 2, "z" 2, "c" 2 ecc.ecc. Quello che l'italiano è una
lingua che si scrive come si pronuncia e viceversa è un luogo comune
assolutamente smentito dai fatti, e soprattutto da chi deve studiare
l'italiano come lingua straniera :-)

E adesso possiamo anche passare alla scrittura geroglifica egizia se vuoi
!!!! (Che detto per inciso non contemplava le vocali! Vedi ... loro non
avrebbero avuto problemi di cuoiaio ... chiamali fessi .... 8-))) )

Anche l'ebraico si scrive senza vocali, che invece ci sono nella lingua
parlata. Proprio a causa di questo non è immune da certi problemi
interpretativi :-)

T l mmgn l'tln snz vcl? :-)))