R: Se walker dev'essere...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 13 Feb 2001 11:43:38 GMT

1. Il robot non deve essere necessariamente bipede. Potrebbe essere anche
quadrupede o esapede (esapede?) ecc. Piedi in qualsiasi numero, forma e
tipo. Insomma, purché non abbia parti rotanti a contatto col terreno va
bene. Questo amplia lo spettro delle possibilità, arricchisce la varietà e
semplifica la meccanica.

mi piace anche perchè ho l'esapode già pronto.....:-))))
lo potrei chiamare Crushi-Crushi ......
mettiamo un limite di peso dimensioni ?????

2. Il robot deve eseguire un compito. Il limitarsi a camminare, anche se • in
fretta, non mi sembra sufficientemente interessante. Il compito può essere
la classica linea da seguire, o qualsiasi altra idea simpatica ci venga in
mente: trovare/raccogliere oggetti, scavalcare ostacoli, girare intorno a
una scatola, orientarsi in un labirinto ecc. Potremmo perfino fare un sumo
per robot piedati!

perchè non il SUMO mi sembra carino spettacolare e divertente e si fa con
due motori
che per alcuni di noi sono una limitazione seria
anche la riga potrebbe andare .....ma forse è meno spettacolare

che ne dite

Pietro