To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.loc.itOpen lugnet.loc.it in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Local / Italia / 6787 (-20)
  Re: Due sensori -> 4 zone di contatto
 
(...) [...] (...) Giusto, ora avevo solo in testa lottatori di sumo, ma in effetti se l'ambiente e` statico, funziona. Ciao! Stefano (24 years ago, 18-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Due sensori -> 4 zone di contatto
 
(...) Se il bot si sta muovendo in avanti, è alquanto improbabile che trovi un ostacolo dietro (a meno che non stai gareggiando a sumo e un avversario ti prende alle spalle 8-) ... se i sensori frontali (destro e sinistro) sono accoppiati a quelli (...) (24 years ago, 18-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Due sensori -> 4 zone di contatto
 
(...) Ok! Ripensandoci, non mi torna una cosa: come fai a discriminare fra 5 stati (nessun contatto, avanti, dietro, destra, sinistra) con 2 sensori? 2^2 = 4 stati possibili... Forse mi e` sfuggito qualcosa... Stefano (24 years ago, 18-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Perche' non farli volare?
 
(...) Io HO sempre ragione, quando non sbaglio .... 8-)))) (...) Si, vero 8-)))) Resta un'utopia comunque 8-)))) CiaoCiaoSergio (24 years ago, 18-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Perche' non farli volare?
 
(...) Certo che di te si puo` dire tutto ma non che vuoi sempre avere ragione... :-)) E comunque a dire la verita` ha detto: "Il motorino attaccato a delle pale da elicottero (modellino naturalmente)"... come vedi si parla di "pale" che (...) (24 years ago, 18-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Perche' non farli volare?
 
(...) Nella realta` e piu` semplice pero`: bastano due eliche che girano in senso opposto. Sono gia` stati fatti prototipi di elicottero "indossabili" in questa maniera. Credo che il vero problema sia la potenza erogata nemmeno lontanamente (...) (24 years ago, 18-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Copritevi.....
 
(...) Genova è imbiancata di brutto... 1 ora e mezzo per andare a casa (contro 20 minuti in media...) -- SG mailto:iampk@libero.it (24 years ago, 17-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: R: Peso, grip, spinta, etc. etc.
 
(...) Una volta c'erano quei modelli che avevano un braccio estensibile x colpire l'avversario e conformati a mo di pistola (non mi ricordo come si chiamano) Prova con quelli e fammi sapere. Se lo sconfiggi, ti sfido ad una battaglia personale con (...) (24 years ago, 17-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: Copritevi.....
 
(...) Anche a Bologna e a tutta........ Pietro (24 years ago, 17-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 
  Copritevi.....
 
Qui nevica :) Ezio (24 years ago, 17-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Di Bergamo e provincia....
 
No, di passaggio ci sarò anche io. Alessandro. "Mauro" <actarus77@excite.it> ha scritto nel messaggio news:G7Az7o.5wI@lugnet.com... (...) (24 years ago, 17-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Perche' non farli volare?
 
(...) Ma lui ha detto UN'ELICA .... mica due ... e con un'elica è obbligatorio, se non vuoi costruire un frullatore al posto di un elicottero ....... 8-))))))) Hai un modello dinamico di elicottero a due eliche ????? E non me l'hai fatto vedere (...) (24 years ago, 17-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: locandina per sabato, si accettano consigli
 
"Giulio Ferrari" <giuliof@iol.it> ha scritto: (...) 1) La locandina di Domenico è pronta e stampata (formato A3), ed è bellissima. 2) I nostri tesserini individuali di riconoscimento sono anche loro pronti e stampati. Dato che non tutti hanno (...) (24 years ago, 17-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: Perche' non farli volare?
 
Ciao Sergio, (...) che (...) OBBLIGATORIO), (...) NON è vero, quello che ho costruito io fa senza rotore di coda e quindi anche il giroscopio non è fondamentale. Praticamente ha semplicemente due eliche coassiali controrotanti, s praticamente un (...) (24 years ago, 17-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 
  (canceled)
 
 
  R: R: Due sensori -> 4 zone di contatto
 
Stefano Gatti <sgatti@aitek.it> wrote in message 3A65B5C8.BE9705F0@aitek.it... (...) capise (...) comporta di (...) entro una settimana al max mettero' online una pagina su LegoMindstorms con le foto dei robot (uno per ora) e il download del (...) (24 years ago, 17-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Due sensori -> 4 zone di contatto
 
(...) Non e` che per caso puoi mettere una foto del robot da qualche parte? Ormai il mio sumotore e` finito, ma una delle idee che avevo all'inizio (non realizzata) era proprio qualcosa del genere..... Ciao! Stefano (24 years ago, 17-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: Due sensori -> 4 zone di contatto
 
Ciao a Tutti Ho risolto finalmente il problema. Ora il robot con solo due sensori capise se e' andato a sbattere dietro a sx o dx o avanti a sx o dx e si comporta di conseguenza. Massimiliano Teso <maxy.t@tiscalinet.it> wrote in message (...) (24 years ago, 17-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Perche' non farli volare?
 
(...) Non preoccuparti... per i prossimi 365 giorni solo Lego... il radiocomando l'ho venduto e gli alianti li ho messi in soffitta qualche anno fà dopo l'ennesimo atterraggio con esiti semi disastrosi... chissà perchè quella pietra si trovava lì!!! (...) (24 years ago, 17-Jan-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: Perche' non farli volare?
 
(...) materiale!!! (...) modo (...) sollevare (...) L'aeromodellismo dinamico è un gran bell'hobby e Marco Berti può fornirti di tutto per praticarlo a partire da un bellissimo catalogo .... Però tutto quello che vorresti fare col RCX è già stato (...) (24 years ago, 17-Jan-01, to lugnet.loc.it)


Next Page:  5 more | 10 more | 20 more

Redisplay Messages:  All | Compact

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR