R: Perche' non farli volare?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 17 Jan 2001 16:56:26 GMT

Ciao Sergio,

ammesso che riesca
ad accoppiarlo ad un'elica appropriata, ammesso che tu faccia anche la
meccanica di pilotaggio dell'inclinazione delle pale dell'elica, ammesso • che
tu faccia anche la parte meccanica del rotore di coda (si, è • OBBLIGATORIO),
ammesso che tu riesca a trovare un LegoGiroscopio e ad interfacciarlo con
l'RCX per il controllo dell'assetto

NON è vero, quello che ho costruito io fa senza rotore di coda e quindi
anche il giroscopio non è fondamentale.
Praticamente ha semplicemente due eliche coassiali controrotanti, s
praticamente un modello in scala (circa) del MIL-883 russo :-)

Come vedi non è impossibile, solo improbabile 8-)))))
Già.

Ciao, Guido