Re: RIS nuovi a 110$ da Hammacher
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 9 Jan 2001 12:17:40 GMT

Vero. Vero anche che io la presa di alimentazione l'ho aggiunta comunque,
senza bucare l'RCX 8-))).
Questo mi interessa. In realtà mi interessa ancora di più la possibilità di
prelevare corrente dalle batterie di un RCX per alimentarne un secondo,
perchè così quando costruisci un robot multi-RCX puoi usare un solo set di
batterie e non appesantire troppo la costruzione. La disponibilità totale di
corrente non è un problema, perchè raramente mi è capitato di avere più di
due o tre motori in funzione contemporaneamente.

BINGO !!!!

Esattamente per quello l'ho fatto 8-))))))

Considera che lo spazio tra le lamelle metalliche che fanno da contatti per
le batterie e il case di plastica è paragonabile a quello di una piccola
striscetta di basetta ramata da circuito stampato con sopra saldato un filo
elettrico (saldato bene, se no è troppo spesso quando la pila è inserita, ma
basta solo evitare di mettere 6 chili di stagno, è facilissimo)
Considera anche che se guardi il case plastico dell'RCX (la parte dove
inserisci le pile) noterai un intaglio larco circa un centimetro, su uno dei
due lati corti, che sembra fatto per far uscire una piattina dal vano
batterie, anche quando il coperchio del vano batterie è chiuso.
Considera pure che tra il coperchio del vano batterie dell'RCX e le
batterie, ci passano agevolmente due fili elettrici delle dimensioni di un
cavetto LEGO anche con le batterie inserite.
Se scegli correttamente le due lamelle su cui infilare questi "spinotti"
artigianali, il gioco è fatto ....

Stasera faccio le foto e te le mando se vuoi farteli da te, altrimenti dimmi
quanti ne vuoi e quanto li vuoi lunghi che te li faccio io ...

Per le royalties ti mando poi la fattura a casa 8-))))

CiaoCiaoSergio