Re: Avete qualche idea?!?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 9 Jan 2001 12:04:58 GMT

da fare lo farò davvero) è farci una macchina di Turing 8-)))))))
Si si lo so ... è paranoia ... 8-)))
No, secondo me non è paranoia, è anche uno dei *miei* sogni. Non l'avevo
messo nell'elenco proprio per non svelarlo :-)
Tu quoque? 8-))
Non l'avrei mai detto ...
Chissà se ci sono altri "paranoici" dello stesso genere ... si facciano
avanti ... su ... non siate timidi .... 8-))))

In effetti il mio robot che legge lo "spartito" di Lego è nato dall'idea di
un "nastro" su cui i mattoncini 1x1 rappresentano i bit, poi l'idea si è
contaminata con quella del suonatore di piano e ho dato precedenza a quel
progetto.
L'idea in me era nata da quella specie di "plotter" del Technic Idea book
(credo fosse l'8888) ... il tuo l'ho visto dopo ...

Secondo me non è così difficile da realizzare, ci vuole solo una buona
meccanica per "scrivere" e "cancellare" sul nastro :-)
Si si ... non dovrebbe essere difficile infatti. C'è spazio per divertirsi,
come ho detto. Uno "studio" alla base di tutto ci deve essere, su come
realizzare il "nastro" e i "dati" , una sfida meccanica interessante (la
Testina), un pizzico di ingegno per il programma di gestione, e se vogliamo
essere completi, un pannello frontale (YUPPIIIE!!) per l'immissione della
tabella ...
La cosa più difficile è far capire a qualcuno di cosa cavolo stiamo parlando
8-)))) All'epoca gran parte dei miei compagni di studio erano stati
piuttosto refrattari all'argomento .... io mi ci sono sempre divertito 8-))

CiaoCiaoSergio