Re: Avete qualche idea?!?
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 9 Jan 2001 11:23:04 GMT

- macchina raccogli-lego-sparpagliato-nella-stanza (molto utile per chi ha
bimbi piccoli!).
O mogli rompiscatole 8-))))
Per questo però basta un aspirapolvere ... se ha il filtro ad acqua è meglio
... così mentre li aspiri li lavi anche 8-))))))

- calcolatrice elettromeccanica, come quelle degli anni '50.
Questa avevo pensato di farla anche io .... non per il 21, ma da tenere
"esposta" sul mio scaffalone ... ma non elettromeccanica ... meccanica e
basta !!!

Aggiungerei, anche se è pure questo un classico
* un braccino meccanico a 2 o 3 gradi di libertà ... un esempio è quello che
c'è sul sito mindstorms, ci sono anche le istruzioni, se non vuoi sforzarti,
e si costruisce interamente con il set RIS.
* classica macchina con propulsione e sterzo che faccia manovra (tipo
parcheggiare da sola tra due altri oggetti. Questo è difficilotto con la
dotazione base del RIS, ma si può fare ...
* distributore di caramelle che legga la "moneta" tra due o tre tipi diversi
e dia un corrispondente numero di caramelle (con gli m&m's funziona
benissimo 8-)) )

Ma uno dei miei sogni (e un giorno quando proprio non avrò niente di meglio
da fare lo farò davvero) è farci una macchina di Turing 8-)))))))
Ok, niente nastro infinito ... ma c'è spazio per divertirsi ... 8-)))))
Si si lo so ... è paranoia ... 8-)))

CiaoCiaoSergio

P.S. Non chiedetemi cos'è una macchina di Turing .... ne hanno scritto fin
troppo in troppi ... basta cercare sulla rete ...8-))))