To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.loc.itOpen lugnet.loc.it in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Local / Italia / 6029
    L'odissea continua? —Ivano Talamo
   Spero veramente che sia l'ultimo messaggio che invio su questo problema. Mi sono accorto che il messaggio precedente risulta spedito esattamente 5 ore dopo l'invio, leggendo il messaggio in forma grezza (mentre i miei newsreaders mi comunicano l'ora (...) (24 years ago, 4-Dec-00, to lugnet.loc.it)
   
        Re: L'odissea continua? —Sergio Lorenzetti
     (...) Non è che il tuo Windows è impostato per un fuso orario diverso da quello di Roma? Noi qui in ufficio abbiamo avuto per giorni un problema simile, salvo poi accorgermi che uno degli utenti aveva cambiato il suo fuso orario da quello di Roma a (...) (24 years ago, 4-Dec-00, to lugnet.loc.it)
    
         Re: L'odissea continua? —Ivano Talamo
     Nell'articolo <G51CIC.J57@lugnet.com>, "axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto: (...) Ringrazio per il consiglio, ma uso linux e non so come modificare il fuso orario, ma solo l'orologio hardware. C'è qualcuno che sa come farlo? Bye, Ivano (24 years ago, 4-Dec-00, to lugnet.loc.it)
    
         Re: L'odissea continua? —Sergio Lorenzetti
     (...) E basta dirlo no ??? 8-))) timeconfig dalla shell, è interattiva. metti prima a posto l'ora, poi lancia timeconfig, seleziona l'unico checkbox che c'è e metti il fuso orario di Roma. Credo che tu debba presentarti come root per farlo. E credo (...) (24 years ago, 4-Dec-00, to lugnet.loc.it)
    
         Re: L'odissea continua? —Ivano Talamo
      Nell'articolo <G51ELs.n16@lugnet.com>, "axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto: (...) Ho fatto come diceva Sergio e questa è il messaggio per provare come va. Grazie a Sergio bye, Ivano (24 years ago, 4-Dec-00, to lugnet.loc.it)
    
         Re: L'odissea continua? —Ivano Talamo
      Nell'articolo <G51ELs.n16@lugnet.com>, "axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto: (...) Dopo aver modificato il fuso orario, mi trovo un'ora indietro rispetto al previsto. Ma il mio orologio di sistema è corretto!! Centrerà mica l'ora (...) (24 years ago, 4-Dec-00, to lugnet.loc.it)
     
          Re: L'odissea continua? —Sergio Lorenzetti
       (...) Urka, mi stai chiedendo uno sforzo di memoria titanico 8-))) *SE NON ERRO* se tu hai il clock di sistema impostato sull'ora GMT (o UTC che dir si voglia) e hai attivato quel check nella TimeConfig, *dovrebbe* fare tutto lui. In realtà, sempre (...) (24 years ago, 4-Dec-00, to lugnet.loc.it)
      
           Re: L'odissea continua? —Ivano Talamo
       Nell'articolo <G51JK1.ArL@lugnet.com>, "axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto: (...) Ho provato a fare come ha detto Sergio. Eseguendo sia hwclock che clock mi viene visualizzato l'orario corretto, ma l'orologio del bios è un'ora indietro. (...) (24 years ago, 4-Dec-00, to lugnet.loc.it)
     
          Re: L'odissea continua? —Sergio Lorenzetti
      i sistema è corretto!! Centrerà mica l'ora solare/legale?? (Windows permette di (...) Ti posso anche suggerire questo documento ... (URL) parla proprio della gestione del "tempo" sotto Linux, con cenni ai vari UTC/GMT/CET/etc.... HTH CiaoCiaoSergio (24 years ago, 4-Dec-00, to lugnet.loc.it)
     
          Re: L'odissea continua? —Ivano Talamo
      Nell'articolo <G51Jqw.B34@lugnet.com>, "axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto: (...) Mah... e se questa fosse la volta buona?? Ormai è diventata una barzelletta e mi prendo in giro da solo per non riscire a configurare neanche l'orologio di (...) (24 years ago, 4-Dec-00, to lugnet.loc.it)
     
          Re: L'odissea continua? —Ezio Maino
       Potresti provare di nascosto su lugnet.off-topic.test :)))) Così (quasi) nessuno ti vede. Forse hai impostato l'orologio del PC sul sistema decimale ;) Succede a tutti, soprattutto alle donne: una volta dovevo passare a prendere un'amica dopo il (...) (24 years ago, 4-Dec-00, to lugnet.loc.it)
     
          Re: L'odissea continua? —Carlo Ottolina
      "Ivano Talamo" <talamo1@interfree.it> wrote in message news:G51y9s.Ixs@lugnet.com... (...) barzelletta e mi prendo in (...) Comunque (...) bios che quello (...) Non era mia intenzione scatenare una epica battaglia tra uomini e orologi..... La (...) (24 years ago, 4-Dec-00, to lugnet.loc.it)
    
         Re: L'odissea continua? —Marco Beri
     (...) Arghh!!!! Io spero proprio non abbia la RedHat 7.0... E` una distribuzione tanto bacata da essere simile a Windows... Molto meglio la 6.2 o ancora meglio la debian. Ciao. Marco. (24 years ago, 6-Dec-00, to lugnet.loc.it)
    
         Re: L'odissea continua? —Sergio Lorenzetti
     (...) Mavalah .... la mia 7.0, che sta girando da tempo, non mi ha mai dato il benchè minimo problema .... persino sotto vmWare. Ma del resto questa è la prova che non si può accusale la microsoft di monopolio ... di bachi ne lascia qualcuno anche (...) (24 years ago, 6-Dec-00, to lugnet.loc.it)
   
        Re: L'odissea continua? —Ivano Talamo
   Nell'articolo <G51C48.ILp@lugnet.com>, "Ivano Talamo" <talamo1@interfree.it> ha scritto: (...) Finalmente ci siamo riusciti!!!! Grazie soprattutto a Sergio che con la pazienza e le mail è riuscito a incamminarmi sulla buona strada. Per chi fosse (...) (24 years ago, 4-Dec-00, to lugnet.loc.it)
   
        Re: L'odissea continua? —Ezio Maino
     Allora è il mio di orologio che non va?????? Ezio PS: scusa Ivano per il messaggio che ti ho spedito erroneamente. "Ivano Talamo" <talamo1@interfree.it> ha scritto nel messaggio news:G51yps.Jw4@lugnet.com... (...) seguente: (...) :-O (...) (24 years ago, 4-Dec-00, to lugnet.loc.it)
    
         Re: L'odissea continua? —Ivano Talamo
      Credo di dovere le mie scuse a tutto il newsgroup per la confusione che ho causato, ma ero andato completamente in pallone tra reboot, date, clock e via dicendo. Al mio ultimo messaggio, in cui annunciavo la vittoria dell'uomo sulla macchina, il (...) (24 years ago, 4-Dec-00, to lugnet.off-topic.test)
    
         Re: L'odissea continua? —Ivano Talamo
     Credo di dovere le mie scuse a tutto il newsgroup per la confusione che ho causato, ma ero andato completamente in pallone tra reboot, date, clock e via dicendo. Giuro di non aver assunto droghe nè alcool. Al mio ultimo messaggio, in cui annunciavo (...) (24 years ago, 4-Dec-00, to lugnet.loc.it)
    
         Re: L'odissea continua? —Mario Ferrari
     "Ivano Talamo" <talamo1@interfree.it> ha scritto: (...) causato, (...) dicendo. (...) macchina, (...) orario sbagliato. (...) prego di non (...) Non è che per caso ti trovi a bordo di un sistema inerziale con velocità sufficientemente prossima a c? (...) (24 years ago, 4-Dec-00, to lugnet.loc.it)
   
        Re: L'odissea continua? —Sergio Lorenzetti
   (...) Si ma che sia l'ultima volta eh .... ho la fama di essere uno che di pazienza ne ha zero, e ci tengo a mantenerla 8-))) (...) No, in realtà ci hai messo 5 ore di meno, ma solo con l'ora legale, se no ce ne hai messe 4 di meno ... 8-))))) (...) (...) (24 years ago, 4-Dec-00, to lugnet.loc.it)
 

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR