Re: Lego nei Centri Commerciali
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug, lugnet.loc.it
Date:
Sat, 28 Oct 2000 16:09:20 GMT

"Gradirei poterVi contattare per realizzare una grande • costruzione in
LEGO all' interno di Centri Commerciali da noi gestiti."

Andrea Donadello tramite email ci dice che:

Sto seguendo con interesse la vostre discussioni via Lugnet
sull'esposizione di modelli nei centri commerciali.
Il mio consiglio: "Non fatevi intimorire dalla novità e non • siate
nemmeno troppo modesti, per le vostre geniali creazioni fatevi • lasciare
sia le conf. che utiliazzate, come compenso in natura, sia un • bel
compenso in denaro".
Secondo me le ore passate sui Lego non hanno prezzo ed inoltre • (lo dico
perchè conosco il settore pubblicitario) le risorse di cui • dispongono i
promotori di queste iniziative, vanno ben oltre la vostra • immaginazione
anche se non lo lasciano intendere. Mi spiace di non poter • partecipare
alla discussione direttamente su Lugnet ma la rete e-mail di • cui
dispongo è aziendale e mi permette di muovermi in Internet • limitatamente
al solo livello consultivo.

Sto seguendo il thread e mi sembra molto interessante. :-) Chi
non sarebbe interessato... :-)

Solo un dubbio: dato l'elevato numero dei centri commerciali e il
probabile interesse soprattutto per il periodo natalizio, non è
escluso che questi signori vogliano produrre eventi di richiamo
in più di un centro commerciali alla volta (magari distanti
geograficamente). In questo caso sarebbe necessario dividere le
forze dei Lego-forzati :-) su più centri (magari i più vicini
geograficamente) e soprattutto riciclare le creazioni il più
possibile se gli eventi fossero molto frequenti...

Poi una considerazione, un po' "fredda", ma anche queste
servono... :-): Vedo un grande impegno di tempo all'orizzonte.
Per questo penso sia _necessario_ chiedere rimborso spese e
compenso importante oltre che la disponibilità del materiale. Ci
si diverte sì, ma in questo caso si "deve" produrre un risultato
secondo le aspettative degli organizzatori, e quindi il
divertimento è inquinato dal fatto che ci si avvicina molto ad un
"vero lavoro" (c'è da fare lì, dalle ore alle ore, bisogna fare n
realizzazioni, bisogna reggere la pressione dei visitatori, si
parte presto alla mattina, si torna a centro commerciale chiuso,
si lavora nei giorni festivi, etc...).

E' un po' come Guido che mi diceva una volta a proposito di una
discussione su "lavorare per la Lego": "Se diventa un lavoro non
è più un gioco"... :-)

Bye,
     Paolo.

---
Black holes are where God divided by zero.