Re: Lego nei Centri Commerciali
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug, lugnet.loc.it
Date:
Mon, 30 Oct 2000 09:23:08 GMT

In lugnet.org.it.itlug, Mario Ferrari writes:
Un rapido aggiornamento: ho appuntamento per domani pomeriggio (martedì 31)
con l'agenzia Network Propaganda. L'incontro sarà ancora interlocutorio, ma
vorrei cercare di riepilogare le considerazioni che sono emerse, alle quali
aggiungo le mie personali, per avere una traccia da seguire.

- Tempi: questo può essere il nostro problema principale. Se vogliono
allestire un centro numero di centri prima di Natale la cosa si fa dura, per
non dire impossibile. Entro Natale, se non perdiamo neanche un minuto,
potremmo forse organizzarci per allestirne uno o due al massimo. Se invece
parliamo della prossima primavera allora possiamo affrontare un discorso più
ampio.

D'accordissimo: il tempo è poco ... ma sono sicuro che a nessun centro
commerciale il discorso lego interessa oltre S.Lucia - Natale :)

- Compenso: sono d'accordo anch'io che il lavoro vada ricompensato, e anche
giocare col Lego diventa un lavoro se il quando, il dove, il come e il
quanto ti sono imposti da altri. Vogliamo parlare di cifre? Tanto per avere
un punto di partenza che ne pensate di un milione tondo tondo pro capite al
giorno (lordo), + rimborso spese integrale. Poco? Tanto?

Se consideri l'orario di apertura di circa 10 ore, 100k all'ora lorde (visto
che presumo ci daranno tutto secondo la legge) mi sembra giusto

- Riciclabilità: come avete già suggerito, se veramente intendono coprire
più di 20 centri commerciali sarebbe bene organizzare il materiale in modo
che sia almeno in parte riciclabile, un po' come i nostri moduli. Si portano
sul posto, si assemblano e si sistemano i ritocchi finali.

Vedi la mente pratica del nostro supermario ...

- Durata: quanto tempo intendono lasciare montato l'allestimento?
- Temi: città e treni in generale piacciono molto, però anche una bella area
robotica credo che suscitrebbe molta curiosità e attrazione.

Non dimenticare adventurers con i dinosauri e star wars che sono cose che
vendono molto tra i bambini che sono il loro target; e pure un bel campo di
calcio (che in Italia tira sempre)

- Personale: probabilmente avremo bisogno di organizzarci in squadre di
almeno 3 o 4 persone per ogni allestimento. E' giusto che trattiamo questa
cosa come un lavoro e chiediamo un compenso, ma per la stessa ragione loro
vorranno impegni molto precisi sui tempi. Non è che tre giorni prima di una
installazione possiamo dire "abbiamo scherzato" e non presentarci. Dobbiamo
avere la certezza che ci siano persone disponibili a portare avanti
l'allestimento, quindi avere anche un equipaggio di rimpiazzo per sostituire
eventuali defezioni.

Se vuoi la mia esperienze di fiere aperte al pubblico ... se il banco è
"impenetrabile" (nel senso che se qualcuna allunga una mano possiamo estrarre
la bacchetta e colpire) due persone sono sufficienti una volta allestito e
tre-quattro durante l'allestimento

- Co-marketing: Desideriamo dare massima visibilità a ITLUG e ITLTC :-)

credo che non gliene possa fregà di meno

- Materiale: deve essere fornito dalla Lego possibilmente su nostre
indicazioni. In alternativa può essere acquistato da noi a fronte di
rimborso integrale.

Penso che lo darà il centro commerciale di turno, in caso contrario sai anche
dove prenderlo :)

All'incontro, che si svolgerà a Ferrara alle 16 / 16:30, saremo presenti io
e Carlo. Se qualcun'altro desidera venire si metta in contatto con me.

No grazie ogni tanto lavoro e poi credo che due vada bene e tre o più faccia
già asilo :)

Aspetto commenti.

te li sei voluti
Marco