Subject:
Lego nei Centri Commerciali
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug, lugnet.loc.it
Date:
Tue, 24 Oct 2000 13:46:28 GMT

E' arrivato ieri sera un messaggio tramite email, da parte di Giorgio
Maule Ag. Network Propaganda (di Ferrara) e destinato ad ItLUG, che
dice:

"Gradirei poterVi contattare per realizzare una grande costruzione in
LEGO all' interno di Centri Commerciali da noi gestiti."

Dopo qualche scambio di email con Carlo e Marco Beri, e un colloquio
telefonico di Mario con Giorgio Maule, siamo riusciti ad ottenere
qualche informazione in più:

1) Il progetto è ancora in fase ideativa/valutativa e quindi non c'è
nulla di definito e sicuro. Sono semplicemente alla ricerca di nuove
idee per creare richiamo nei centri commerciali.
2) I suddetti centri commerciali sono, potenzialmente, 22 o 23. Tutta la
fascia del nord Italia, da est a ovest.
3) La dimensione dell'allestimento potrebbe essere intorno al 150 x
300cm, diciamo un 6 x 3 moduli.
4) A loro interessa molto il "divenire" dell'opera, più che
l'esposizione dell'opera completa. Per esempio, la costruzione
dell'allestimento durante un weekend in cui il centro è aperto al
pubblico.
5) L'allestimento si troverebbe all'interno di una zona transennata e
presidiata.
6) Devono ancora contattare la Lego. Ho spiegato che se vogliono
ottenere materiale dalla Lego dovremo probabilmente accettare alcuni
vincoli, esempio utilizzare per la costruzione solo pezzi provenienti da
set attualmente in commercio.
7) Ho suggerito che potremmo essere noi a proporre un progetto di
massima e specificare quali set ci occorrono, lasciando
all'improvvisazione sul posto la definizione dei dettagli.
8) Treni e altre cose dinamiche (robotiche ecc.) interessano molto.
9) Ho parlato di eventuale ricompensa, che mi sembrava da lui già
contemplata, e ho suggerito che potrebbe anche essere in termini di
Lego, per esempio chi ha lavorato all'allestimento poi alla fine si
tiene tutto o parte del Lego utilizzato.

Mario sta organizzando un incontro a breve, per cercare chiarire meglio
il progetto, e probabilmente si saprà qualcosa in più entro un paio di
giorni. Nel frattempo aspettiamo commenti, adesioni, proposte.

Ciao
Giulio