Re: Sondaggio ...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 30 Apr 2000 09:37:56 GMT

Quanti tra i prodi che leggono il newsgroup (e tra i loro amici, e tra gli
amici degli amici ... eccc ....) si dilettano con la progettazione e la
costruzione di sensori artigianali per RCX & C??
Io no, purtroppo. :(
Pero' mi piacerebbe *moltissimo*!!!
Hai qualche consiglio su come cominciare? Che so, libri, riviste
siti web... Sai, sono completamente a digiuno di elettronica...

Se vuoi mi sputtano subito dicendo che la mia prima "esperienza" con il mondo
dell'elettronica l'ho fatta in 4a elementare con un corso di elettronica
generale della ... ergh .... Scuola Radio Elettra 8-))))))
Da li' in poi sono sempre stato autodidatta, all'inizio solo con la pratica,
poi un po' di teoria non mi ha fatto male 8-))))
Nel triennio delle superiori, poi, ho vissuto di rendita per tutto quello che
avevo gia' studiato 8-)))
Mi sono imbattuto in qualche buon "primer" sul web, ma onestamente non mi sono
segnato indirizzi o che altro .... ma se ti interessa posso sempre recuperarli

Secondo me la sfida di far entrare la circuiteria all'interno di
pezzi Lego standard e' piuttosto stimolante. Per non parlare del
*divertimento* nel tagliare e sforacchiare i mattoncini!   ]:))

Si, resta solo poi il problema che se ***PER CASO*** il sensore in questione lo
commercializzi, ******FORSE****** non e' molto pratico questo sistema 8-)))

P.S.  Presto! I sali per Domenico!!!    :))

ROFL .... hemmm .... scusa, dicevo ... poverino, perche' gli fate sempre cosi'
male ?? 8-)))

CiaoCiaoSergio