 Local / Italia / 1917 (-20)
  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Mmm... io proporrei allora di vietare l'uso di RCX e simili, visto che non tutti li hanno... ;-) Ciao Giulio (25 years ago, 5-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Naaaa .... con due touch sensor e il software che discrimini la fase tra i due, puoi determinare anche la direzione 8-)))))) Se si puo' fare con un flip flop, si puo' fare in NQC 8-)))) (...) Ricordati sempre che l'importante non e' vincere (...) (25 years ago, 5-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Vero, ma entrambi non possono discriminare il verso di rotazione che poi e' la cosa fondamentale. Tieni presente che se qualcosa impedisce al robot di spostarsi liberamente, tutte le ipotesi di sfruttare i timer per capire cosa sta succedendo (...) (25 years ago, 5-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

Marco Berti wrote (...) Giulio Ferrari wrote (...) Sergio Lorenzetti wrote (...) Mario Ferrari wrote (...) Marco Beri wrote (more or less :) (...) Che dire? Mi avete decisamente spinto fuori dal cerchio nero! >>:) Pero' la questione mi sembrava (...) (25 years ago, 5-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Se togliamo i sensori di rotazione allora voglio limitare il tutto a un solo RCX: vogliamo mettere che vantaggio danno due RCX? E io ne ho uno solo. Poi a pensarci bene voglio limitare il numero di mattoncini 17x3 rossi a pois: non ne ho (...) (25 years ago, 5-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Anch'io non sono d'accordo. La possibilità di aggregazione in gruppo dovrebbe permettere a tutti una abbondantissima dotazione di pezzi e sensori. Altrimenti il rischio è che invece di fare il robot più bravo nel Sumo facciamo dei robot (...) (25 years ago, 5-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Sia chiaro .... io il mio shuttle non lo smonto 8-)))))) E poi per come voglio fare il mio robot non credo ne avrò bisogno... E poi al massimo ne costruisco uno "funzionalmente equivalente" all'originale .... l'ho mica fatto aggiungere per (...) (25 years ago, 5-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Anche io non sono d'accordo. Mi sembra che di limiti ce ne siano già abbastanza (dimensioni, peso, etc.) e vorrei avere libero spazio creativo per tutto il resto, senza dover contare quanti motori e/o sensori ho usato. Inoltre penso che ormai (...) (25 years ago, 5-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

snip (...) snip Non sono d'accordo : almeno una volta guardiamo quello che siamo in grado di fare usando quello che è disponibile :) Marco (25 years ago, 5-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Direi che in generale va bene. Vorrei pero' soffermarmi sulla questione sensori di rotazione (sdr). Il discorso e' sempre il solito: alcuni non li hanno. Stavolta, pero', il vantaggio che deriva dal loro utilizzo e' *enorme*. Infatti i sdr (...) (25 years ago, 4-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: 53° iscritto ItLUG: Matteo Carnevali

Benvenuto Matteo! Era ora!!! ;) (...) Secondo me presto ne arriveranno altri... Ho scoperto che il mio entusiasmo e' contagioso! :) In particolare Matteo e' stato il primo a pronunciare in mia presenza la parola "Mindstorms", nonche' a mettermi in (...) (25 years ago, 4-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) - c'e` due volta l'accenno al punto assegnato per criteri di merito. - metterei la regola che definisce il punto di riferimento prima di quella che lo utilizza. Per il resto concordo su tutto. Ciao. Marco. (25 years ago, 4-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Sito ItLug

Posto che dobbiamo tutti essere eternamente grati a Mario, volevo dire che a mio parere il menu` di ITLug non e` molto leggibile. Piuttosto che avere delle voci di menu` che vanno a capo rendendo difficile capire il reale numero di ozioni, io fare (...) (25 years ago, 4-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Sono d'accordo. Io intendevo proprio questo: se mettiamo i due nastri troppo vicini allora non servono a niente (è come averne uno solo più grande) e certamente per ragioni organizzative non possiamo realizzare facilmente un settore circolare (...) (25 years ago, 4-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Allora cambiamo la domanda .... quanto sono larghi i nastri colorati ? 8-) Adiacenti significa che non c'è neanche il tempo per attivare una strategia di emergenza prima di essere spinti fuori !!! (l'autodistruzione del nucleo di curvatura, (...) (25 years ago, 4-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Io li metterei proprio adiacenti, senza pavimento visibile tra uno e l'altro. Mario (25 years ago, 4-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida Sumo LF V: regolamento

(...) Az... i regolamenti delle nostre gare cominciano ad essere sempre più complessi... :-) Tutto ok, comunque. A quale distanza sono i due nastri colorati? Ciao Giulio (25 years ago, 4-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Sfida Sumo LF V: regolamento

Ho cercato di riepilogare tutto quello che è stato detto in proposito. Trovate la bozza sulla pagina News di www.itlug.org. Attendo commenti. Ciao Mario PS Inizialmente avevo pensato ad una definizione rigorosa in BNF, ma credo che un testo (...) (25 years ago, 4-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  53° iscritto ItLUG: Matteo Carnevali

Gli amici di Antonio non sono ancora finiti: (...) vostro (...) Lego (...) Benvenuto! Mario (25 years ago, 4-Apr-00, to lugnet.loc.it)

  Re: Sfida LF5: proposta

(...) Hemm ..... in realtà devo ammettere che ci avevo fatto un pensierino, poi ripensando alla tua frase "Ma che razza di Sumo è ?" ho pensato che non sarebbe stato carino salire sul ring con una pistola carica !!! :-) CiaoCiaoSergio (25 years ago, 4-Apr-00, to lugnet.loc.it)

Redisplay Messages:  All | Compact