Re: Slalom
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 20 Mar 2000 09:26:14 GMT

Ciao Marco

Non posso tacere per sempre per cui:

- non ci sara` traguardo ma solo inizio e fine del nastro (sarebbe
difficile per il robot distinguere il traguardo dalla linea da
seguire)
Io ho la necessita` delle due linee immaginarie di partenza ed arrivo!
Ma anche gli altri vedo sono nelle stesse condizioni, da quanto ho letto.

- i concorrenti avranno un massimo di 60 minuti (ovviamente
contemporanei) per tarare il proprio robot sul contrasto tra pavimento
e nastro usando a piacere un pezzo di nastro dello stesso tipo usato
per il percorso
Un'ora intera, magari espandibile a due! Vili!
A tempo scaduto come minimo inviero` un messaggio di power down in long range
dal mio robot!
Io non potrò farlo, ma anche se potessi non voglio tarare il mio robot:
che sfida è seguire una linea di cui si conosce tutto,
dopo una taratura manuale?  Nei contest del mit gli studenti devono portare
le loro creazioni e farli gareggiare cosi` come sono!  Tuttavia anche il
Pathfinder ha avuto bisogno di ritocchi software sul posto!  :-)
Comunque non importa, visto che sono in estrema minoranza... arrivero`
penultimo. :-)   Comunque se si facessero tre gare con lo stesso sw/hw
su terreni diversi arriverei di certo terzultimo!  :-)
Addirittura sono in grado di gestire cambi di sfondo (non di linea) on the fly!

- non sara` possibile variare il programma al termine della taratura
ma sara` solo possibile scegliere tra uno dei 5 programmi possibili
(sara` quindi possibile disegnare programmi piu` o meno aggressivi)
Regola completamente inutile: premendo più volte un touch sensor puoi
impostare l'aggressività che vuoi anche con un solo programma!

Ciao, Guy