Subject:
Slalom
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 17 Mar 2000 19:22:07 GMT

Ragazzi,
vorrei postare quelle che solo le ultime regole della sfida, chi vuole
parlare, parli ora o taccia per sempre:

- il robot come unica limitazione dovra` avere al massimo un solo
sensore luminoso

- sara` usato del nastro isolante autoestinguente in P.V.C. F-PVC
p/90/0/Tp larghezza 25mm spessore 0.15mm colore nero opaco, garantito
IMQ

- il pavimento garantira` dei segnali tra 730 e 800 con il sensore a 5
mm. da terra

- lunghezza del percorso compresa tra 5 e 10 metri

- il percorso non sara` chiuso

- il cronometraggio sara` manuale e fara` fede il sensore ottico

- non ci sara` traguardo ma solo inizio e fine del nastro (sarebbe
difficile per il robot distinguere il traguardo dalla linea da
seguire)

- i concorrenti avranno un massimo di 60 minuti (ovviamente
contemporanei) per tarare il proprio robot sul contrasto tra pavimento
e nastro usando a piacere un pezzo di nastro dello stesso tipo usato
per il percorso

- al termine della taratura e non prima sara` steso il percorso

- non sara` possibile variare il programma al termine della taratura
ma sara` solo possibile scegliere tra uno dei 5 programmi possibili
(sara` quindi possibile disegnare programmi piu` o meno aggressivi)

- il percorso sara` composto da tratti rettilinei e curve e ogni curva
avra` un raggio minimo di 20 cm e una incidenza massima di 180 gradi
(in parole povere una svolta a U in 40 cm)

- le curve non saranno spezzate ma "dolci"

- il tempo valido per la classifica finale sara` il migliore fra 3
prove distinte (sara` possibile usare un programma diverso tra i 5
disponibili per ogni prova)

Ok?