Re: RIS 1.5 - la domanda del millennio 8-)
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 20 Mar 2000 09:38:15 GMT

Comincia da cose molto semplici e non dare nulla per scontato. Potresti
realizzare una semplice architettura meccanica tipo "differential drive" • con
cingoli o ancora meglio con ruote (motore dx ruota dx, motre sx ruota sx).

Le 4 ruote enormi hanno una utilità pratica (eccetto i robot della
constructopedia, intendo ...) ?? Mi sembrano veramente gigantesche!!

- col sensore di luce verso il basso, un robot che segue una linea sul
pavimento. Argomento molto caldo in questi giorni. :-)))

Si, ho letto :-))

Io ne avevo realizzato qualche anno fa uno in meccanica "tradizionale"
(Leggasi blocchi di alluminio e viti!), ma aveva il doppio sensore, quindi
sapeva già quando usciva dalla traccia, da che parte rientrare e l'algoritmo
era banale.
Con un sensore singolo il robottino dovrebbe mettersi ad "annusare il
terreno" ogni volta che esce dalla pista ...... o sbaglio e c'è una
soluzione semplice ed efficiente che, come tutte le soluzioni semplici ed
efficienti, non mi viene in mente ??

Ah, dimenticavo, scàricati quanto prima NQC e RcxCC

Mi metto a caccia ... beh in realtà sto scaricando una trentina di scansioni
di manuali da brickshelf, quindi mi metto a caccia stasera *:-)

e lascia perdere il software LEGO.

Ma noooo .... è così bellino, tutto colorato e giocoso .... persino a mia
moglie piace ... hemm ... già ... questo è un buon motivo per cancellarlo,
se no mi tocca comprare un altro RIS per lei *8-)

P.S. E' così bello da nuovo che ho persino paura ad aprire i sacchetti
Io, con gli occhi iniettati di sangue e la bava alla bocca,  i miei io li • ho
lacerati brutalmente in cinque secondi e ho cominciato a toccare tutto
:-)))

Ti ci vedo .... come il cane di X-Files di ieri sera .... 8-)))

CiaoCiaoSergio