Re: Partecipanti
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 19 Mar 2000 14:13:50 GMT

Dopo 200m penso che comincierebbero ad esserci problemi di batterie...
;-)

:-) Ach, non pensavo avessi una casa così grande... ;-)

Nessuno ci impedisce di posizionare una bandierina esattamente nel punto
in cui è posizionato il sensore. Ciò non toglie che sia il sensore
ottico a fare fede.

Sempre che il sensore sia "fermo"... Magari qualcuno si inventa un braccio
telescopico per far muovere solo il sensore.... :-))) Era in questo senso
che la regola era stata proposta... Ricordi il caso dei robot
autoriproducenti? :-)

? Non si era detto che la linea partiva prima della partenza e finiva • dopo
il traguardo per evitatare problemi o contestazioni nella fase di • approccio
alla linea? (nel senso che uno sceglie come far partire il robot come • meglio
crede: sulla linea, fuori dalla linea, dritto, inclinato, all'indietro • :-),
basta che poi passi dalla partenza e arrivi al traguardo... )

Non capisco il problema: il sensore ottico (o la bandierina) viene
posizionato sulla linea (qui, a differenza del dragster, un millimetro
in più o in meno non fa differenza) e il robot può partire nel modo in
cui preferisce.

Questo impedisce di poter partire lanciati o di partire dopo un
"autoriconoscimento" delle soglie... Nel caso del Robot che mi affiderà
Guido (che avrà il SW blindato già dalla sera prima) potrebbe essere un
problema.

Io rimango del parere che la linea deve partire prima della partenza e
finire dopo l'arrivo.

Inoltre, si è detto che è il sensore ottico a fare fede, di conseguenza
il robot non può partire interamente al di fuori dalla linea.
La partenza si può dare a mano o con il teLEGOmando ;-)

Bah, non penso che la modifica che proponevo possa dare problemi. Da solo
una maggior libertà (fuori dal percorso) in modo che si possa lavorare
meglio anche con la fantasia... Altrimenti sforniamo un sacco di cloni...
:-)

La casa non è *così* grande ;-)
Considerato che dobbiamo stendere 10m di nastro, come faccio a tenerlo
nascosto ? :-)
E inoltre ci sono anche i trenomaniaci...

OK, in questo caso caso mi sembra che l'ultima parola sia tua... ;-)

Bye,
     Paolo.

---
No problem is so big or complicated that it can't be run away from.