Re: Una proposta...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 20 Jan 2003 17:25:29 GMT

"Carlo Ottolina" <kruntz@tiscalinet.it> wrote:
finalmente potremo vedere un
po' di blu, arancione, giallo ecc. e non solo grigio e beige a perdita
d'occhio.

Intravedo una velata critica alla parte M1 - V4...

No, non solo a quella, ma a tutto il diorama, inclusa la mia parte, dove
se si esclude la piccola biblioteca rossa il resto è tutto grigio chiaro,
grigio scuro o nero. D'altronde i colori utilizzati nelle città vere sono
prevalentemente questi...

In sintesi, mi sono un po' stancato di allestire un bestione di 44
moduli dove quelli realmente costruiti e costruibili sono meno della
metà

*Non* è vero! ("costruibili", intendo)

Beh, sai bene che i binari occupano molto spazio, specialmente le curve e
le zone circostanti che servono a lasciar curvare le carrozze larghe 8 e
lunghe 50 e passa studs.

e siamo solo in 4 a partecipare.

*E'* vero!

Lo spirito iniziale era diverso, era
quello di un progetto collettivo che aggregasse un largo numero di
iscritti, e mi sembra che in questo abbia fallito.

Leggendo la risposta di Matteo, questa affermazione mi sembra un po'
affrettata...

Ma leggendo quella di Step forse ho colto nel segno :-)
A parte Matteo e Paco, il nostro diorama esiste ormai da più di un anno e
non abbiamo ricevuto molte adesioni.

Aggiungo qualche considerazione:

1) visto il tema, sono vietate le baseplate segate e la vernice a
spruzzo (inside joke)... :-)

Ah sì? Peccato, avevo un seghetto elettrico nuovo da provare e tante
belle bombolette di vernice... :-)))

2) (questa è seria) la proposta mi sembra ottima, ma io la vedrei come
"aggiunta" e non come "piazza pulita".
Mi spiego: certamente il nuovo tema potrebbe portare qualche nuovo
"contributore" al diorama, e questo non può che far bene (sarei
contento di spostare ogni volta solo tre/quattro moduli invece che
dieci). Tuttavia, le automazioni "train" dell'ultima esposizione mi
sembravano molto interessanti (anche per il pubblico) e mi spiacerebbe
molto rinunciarci per ricominciare tutto da capo....

A me piace "costruire", quindi sento il bisogno di rinnovare
periodicamente ciò che sta sui miei moduli. Allo stesso tempo non vorrei
più sobbarcarmi la faticaccia di portare 12 o più moduli a un LF, perchè
altrimenti la prospettiva di questo "trasloco" diventa un deterrente per
il LF medesimo. Ciò esclude che mi metta a realizzare un pezzo di luna-
park da portare *in più* rispetto a ciò che già ho portato le ultime
volte :-) Stavo cercando di arrivare ad avere solo un doppio modulo, due
al massimo. Però, come spiegavo, molto "densi".

Quanto alle automazioni, il tema luna-park si presta a fare cose
straordinarie, se ci riusciamo.