Re: Agliometro e ringraziamenti!
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 23 Jul 2002 07:17:22 GMT

Ciao a tutti

Domenica è stata davvero una bella giornata e anche i miei nipoti, per
la prima volta presenti ad un legofest, si sono entusiasmati tantissimo,
tanto che uno dei due (non quello che ha frantumato il monumento
equestre, l'altro), tanta era l'eccitazione che la sera si è buttato in
una piscina vuota rimediandosi 6 punti al pronto soccorso (più di quanti
ne ho fatti io al gran pris, ma questa è un'altra storia...) senza
piangere!!!

grazie a Mario che ha organizzato, ma anche a tutti voi che siete venuti.
e grazie anche a Giovanni che con me ha perso, e se lo meritava.

>Bernardo Dal Seno wrote:

E poi... questa è stata l'ultima sfida di Gran P-ris o se ne faranno altre?
Giusto per sapere se il mio bellissimo robot lo posso smontare subito...

come al legofest precedente, anche domenica il gran pris si è rivelato
divertente e spettacolare: io ripeterei (anche perchè abbiamo appena
finito di pagare la pista...).

magari potremmo rivedere qualcosa nel regolamento per stimolare nuove
soluzioni.  si può pensare all'utilizzo di sensori non convenzionali,
oppure ridurre la larghezza delle macchine da 16 a 14, oppure imporre un
impiego minimo di 20 ingranaggi (e lì non ho rivali!!!).
oppure complicare la vita dei robottini, per esempio mettere un muretto
sulla linea di partenza dopo che si è dato lo start.  le macchine,
quindi, dovrebbero completare un giro, impattare il muro, invertire di
180° e ripercorrere il circuito a ritroso: lo spettacolo è assicurato!

ciao
francesco