 Local / Italia / 11047 (-10)
  Re: exploration Mars

Ciao marco (...) mi sembra un'ottima idea: potremmo partire da valutazioni brikbay o da altra fonte (non sono ancora molto pratico) e poi scendere in percentuale fino al raggiungimento del costo del RIS che, mi auguro, risulterà inferiore alla somma (...) (22 years ago, 3-May-02, to lugnet.loc.it)

  Re: exploration Mars

(...) anche (...) Va bene ci sto. Io valuterei, chiedendo aiuto alle menti del itlug, il RIS cme su brickbay, cioè circa 90euro oppure per te, francesco che mi sembra di capire ti servono i pezzi, ti do l'exloration mars, aperta solo la scatola (...) (22 years ago, 2-May-02, to lugnet.loc.it)

  Re: exploration Mars

"francesco silvestri" <francesco.silvestri@edis.it> ha scritto: (...) spenne (...) qualità/prezzo. (...) un (...) Buona idea. In generale l'acquisto di RCX, motori e sensori come parti singole è meno conveniente dell'acquisto di un RIS. Credo che (...) (22 years ago, 2-May-02, to lugnet.loc.it)

  Re: Proprio non ci arrivo!

(...) Funzionaaa...aaa !!!! Oltre alla variabile che controlla lo start dei task, ho dovuto anche lavorare un pò sulle modalità e sugli intervalli di rilevamento poichè mi sono accorto, ad esempio, che i reset del sensore in un task sballavano i (...) (22 years ago, 2-May-02, to lugnet.loc.it)

  Re: problemi col firmware

"Romolo Berchicci" <roberchi@libero.it> ha scritto: (...) gia' (...) Hai provato a far fare a BricxCC la ricerca automatica della porta? (...) di (...) fotocamera), (...) Prova a scaricare il firmware utilizzando direttamente NQC da una finestra (...) (22 years ago, 2-May-02, to lugnet.loc.it)

  Soffiando quà e là (sulla pneumatica)

Si tratta di un quesito sulla pneumatica per il quale già avevo tentato di "spremere" le menti di alcuni dei membri più autorevoli di Itlug durante l'ultimo LF, ma la confusione e le valide distrazioni offerte sono prevalse. Dato un circuito di 4 (...) (22 years ago, 2-May-02, to lugnet.loc.it)

  Re: exploration Mars

(...) ciao marco. Il RIS, mi pare, sia il set a miglior rapporto qualità/prezzo. Se sei dell'idea si potrebbe fare un acquisto cooperativo. io sono solo all'inizio, quindi un secondo RIS non lo compro, ma il sensore di luce e un motore mi farebbero (...) (22 years ago, 2-May-02, to lugnet.loc.it)

  Re: Espulsione? :-(

(...) E` quello che ha portato un sacco di binari e che aveva un plastico enorme in garage? Tipo 10 m. di lunghezza? (...) Ok. In effetti non era una buona idea. Inoltre dice Giulio che sono una paccata di soldi. Ciao. Marco. (22 years ago, 1-May-02, to lugnet.loc.it)

  Re: exploration Mars

Hai ragione Mario, ma ho detto in un raptus di follia e portafoglio alla mano, davanti ad una parete di lego ed essendo come ben sai amante da un po' del mindstorm, ho preso d'istinto quello, senza chiedere tante informazioni, anche perchè comprare (...) (22 years ago, 30-Apr-02, to lugnet.loc.it)

  Re: problemi col firmware

Ciao Mario, grazie per l'attenzione. (...) Il BrixCC che ho installato (ver 3.3) non parte neanche. Infatti mi va in blocco quando setto la COM1. L'unico che mi funziona in parte, come ho gia' spiegato, e' RcxCC. (...) il mio PC e' un Pentium II, (...) (22 years ago, 30-Apr-02, to lugnet.loc.it)

Redisplay Messages:  All | Compact