Re: Proprio non ci arrivo!
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 2 May 2002 15:29:10 GMT

Da quanto ho capito basta la seguente cosa.

- Variabile globale che vale inizialmente 0
- Appena vorresti entrare nella gestione cambio fallo effettivamente solo • se
la variabile è ancora a 0
- Appena prima di entrare nella gestione cambio la poni a 1
- Appena esci dalla gestione cambio la poni nuovamente a 0

In questo modo sincronizzi tutto abbastanza facilmente

Condivido in pieno quanto ha detto Guido. In generale sono pochissime le
occasioni di utilizzare in modo sensato lo stesso sensore in due task
diversi, a meno che non siano esclusivi uno con l'altro e corrispondano
realmente a due fasi diverse dell'attività del robot, che non interferiscono
una con l'altra. Oppure, sempre in situazioni di alternanza tra fasi e
tasks, che non siano due sensori accoppiati sulla stessa porta (touch+touch
o light+touch).
Nel tuo caso mi sembra molto meglio usare un unico task, dove è più semplice
sincronizzare i vari passaggi da uno stato all'altro.

Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!
Oltre alla variabile che controlla lo start dei task, ho dovuto anche
lavorare un pò sulle modalità e sugli intervalli di rilevamento poichè mi
sono accorto, ad esempio, che i reset del sensore in un task sballavano i
rilevamenti dell'altro task.

Cmq grazie ad entrambe, soprattutto per la semplicità della soluzione
proposta... se fate i bravi vi citerò tra le note di ringraziamento a
modellone ultimato e funzionante... cioè... mai!

Andrea