Re: problemi col firmware
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 30 Apr 2002 08:38:14 GMT

In lugnet.loc.it, Romolo Berchicci writes:
Salve a tutti e grazie per aver letto il mio messaggio.
Ho acquistato da pochi giorni il Mindstorms 1.5 e
mi sono documentato (grazie alle ottime FAQ dell' ItLug ed a queste news)
per l'aggiornamento del firmware. Ho scaricato il RCXCC ver.3.1 ed il file
rcx2_sdk_beta.zip dal sito Lego.
Qui sono cominciati i problemi: infatti non riesco ad aggiornare il
firmware. Con il software scaricato insieme al nuovo firmware non riesco
nemmeno a far accendere il led della IR tower (bad tower), mentre con RCXcc
mi dice che l'RCX e' troppo lontano (a 5 cm?). Invece riesco perfettamente
ad ottenere la diagnostica e ad inviare comandi diretti all'RCX (modalita'
joystick e piano). Non funziona inoltre la trasmissione dei programmi; mi
compare lo schermo nero del dos di NQC, la torre si accende per pochi
secondi, ma nulla giunge all'RCX (si setta solo il numero del programma).
Cosa e dove ho sbagliato??
Aspetto lumi. Grazie.  Romolo.

Ciao Romolo
RcxCC? Vuoi dire BrixCC?
Prova a scaricare il firmware usando BrixCC, ma NON in fastmode.
Puoi darci qualche altra informazione sulla tua configurazione? Versione di
Windows, PC...