Re: problemi col firmware
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 3 May 2002 20:54:22 GMT

In lugnet.loc.it, Mario Ferrari writes:
"Romolo Berchicci" <roberchi@libero.it> ha scritto:
Ciao Mario, grazie per l'attenzione.

Ciao Romolo
RcxCC? Vuoi dire BrixCC?

Il BrixCC che ho installato (ver 3.3) non parte neanche. Infatti mi va in
blocco quando setto la COM1. L'unico che mi funziona in parte, come ho • gia'
spiegato, e' RcxCC.

Hai provato a far fare a BricxCC la ricerca automatica della porta?

Prova a scaricare il firmware usando BrixCC, ma NON in fastmode.
Puoi darci qualche altra informazione sulla tua configurazione? Versione • di
Windows, PC...

il mio PC e' un Pentium II, 128 MB, con Win 98 prima versione aggiornata
alla seconda. 2 seriali e due USB (impegnate per il Frisby e la • fotocamera),
IR Tower sulla com1.

Prova a scaricare il firmware utilizzando direttamente NQC da una finestra
comandi, invece di passare dal command center. Fammi sapere, vediamo di
saltarci fuori.

Salve Mario e grazie per la pazienza!
Ho risolto solo il problema dell'aggiornamento firmware collegando la torre
ad un vecchio 486, da DOS col file firmware.exe fornito dalla Lego.

Per il resto nulla da fare: ribadisco che il Brixcc non trova la porta e si
blocca ed il RcxCC la trova, dialoga con il RIS, ma non scarica i programmi.

Penso che dovro' accontentarmi di programmare col software originale della
Lego (sigh!)

Ciao -  Romolo.