Subject:
Il mistero buffo!
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sun, 5 May 2002 20:09:26 GMT

Prima di abbandonare del tutto il campo io proverei ad usare NQC *senza*
BricxCC/RcxCC, cioè da linea di comando. NQC può fare tutto anche da solo,
quindi puoi usare un qualsiasi editor per il programma (anche Notepad) e poi
usare NQC direttamente per compilazione e upload. Vale la pena di provare.

Caro Mario, ho risolto il problema! Mentre stavo per rassegnarmi ad usare il
software originale Lego, ho voluto fare un ultimo tentativo: usare un altro PC.
Ho pertanto rispolverato il mio vecchio Philos 486 con Win 95, vi ho
scaricato il BricxCC, l'NQC, ho collegato la torre alla seriale e.... l'RCX
IS ALIVE!
Funziona sia il modo diretto che la compilazione ed il download. BINGO.
Certo rimane l'amaro in bocca di non aver capito PERCHE' IL TUTTO NON
FUNZIONA COL PENTIUM II e WIN 98, ma sono convinto che voi amici esperti
quanto prima risolverete questo "mistero buffo"!
Per ora mi diverto così.
A proposito, posso alimentare l'RCX con le ricaricabili al NiMH??
Alle prossime.   Romolo.