Re: Uova "legali"
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Sat, 23 Mar 2002 16:52:29 GMT

Pero` ti chiedo: dimmi come avrebbe fatto l'investitore dilettante
seguendo il mio consiglio a perderci con le Tiscali? Non mi sembra ci
sia stato un momento in cui tutti vendevano all'inizio, quindi....
All'inizio no. Ma è tutta questione di tempismo ... tutti quelli che hanno
seguito questo "adagio" quando le tiscali da 1000erotti hanno cominciato a
scendere e hanno comprato, ad esempio, a 400 (quando tutti cominciavano a
farsela sotto e a vendere), si sono poi ritrovati con 10 :-))
Beh, quella e` la classica eccezione. Quante volte capitano cose del
genere? E` come dire che e` conveniente comprare i biglietti della
lotteria perche` un mio zio 12 anni fa ha vinto un premio...
Ao' ... tu hai fatto una domanda ben precisa ... e io ti ho dato una
risposta ben precisa .... che poi sia l'eccezione che conferma la regola non
importa.
Se non ricordo bene anche con Olivetti/Tecnost all'epoca successe qualcosa
di simile ... seppur in modo molto meno evidente e con molti meno "zeri" :-))

Magari poteva guadagnarci qualcosa di più, ma un'altra delle frasi fatte
dell'investitore dilettante è "vendi e pentiti" ... no ?? :-))))
Comunque anche la tua frase fatta e` un sacro adagio altrettanto
impossibile da rispettare quanto il mio. :-)
Quindi hai ancora nel DA tutte le azioni che hai comprato dal 1970 ad oggi
?? Però ... :-))))

Io non mi pongo il problema ... non ho niente da investire ... eccetto i
pedoni quando non attraversano sulle striscie 8-))
Beh, anche io non e` certo che mi possa definire un vero investitore
di borsa... Diciamo che mi piace l'azzardo.
A me neanche un po' ... credo di essere l'unico (o meglio ... sono l'unico
che conosco 8-) ) che è stato 3 giorni a Las Vegas e non ha giocato un penny
che fosse uno !!!
No, vero .... ne conosco almeno un altro ... mia moglie 8-))))

P.S. Tocca a te (questo thread possiamo tirarlo fino a Natale... dai
Sempre che il tuo omonimo nonchè quasi omocognomico non ci faccia il
cazziatone per l'OT 8-))
Che si provi soltanto a dire qualcosa. Forza? Marco Berti? Ci sei? Ti
sfido a dire qualcosa...
:-)))))))

Marco_senza_vergogna_pur_di_raggiungerli
Beh puoi sempre risploverare le care vecchie HolyWars ... tipo "qual'è il
miglior editor che ha almeno 2 semivocali nel nome dell'eseguibile e fa rima
con cuoiaio"

CiaoCiaoSergio