Re: Gran Pris, primo riepilogo
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 28 Feb 2002 08:35:56 GMT

Ciao Paolo,

Bah, mi sembra un po' assurdo gareggiare insieme. Potrebbero essere più i
problemi per gli scontri che la strategia per il percorso... AutoscontRIS?
Il problema è molto relativo, in quanto ognuno costruirà un robot in grado
di gareggiare da solo no?
Se si vede che è impraticabile gareggiare in due si gareggerà da soli.

Se fosse un circuito "chiuso", si potrebbe fare una gara ad inseguimento,
con la partenza agli estremi opposti dei due robot, ma sono sempre • dubbioso
sul problema degli scontri se un robot raggiunge l'altro...
Altro falso problema, se un robot raggiunge l'altro in una gara di
inseguimento ha vinto per definizione!

Sono previste curve fino a quanti gradi nel cambio di direzione? 90? 180?
270?
Mario ha definito il raggio di curvatura minimo e questo dovrebbe bastare.
Comunque ritengo che i tornanti siano abbastanza pericolosi.

Peccato, mi sarebbero piaciuti i due bordi di colore diverso... :-) Così
siamo più vicini ad un rimbalzobot che ad una gara di velocità... ;-)))
Il mio robot procede a zig-zag indipendentemente dal colore dei bordi :-)

Ciao, Guido