Re: New Entry
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 28 Feb 2002 08:37:04 GMT

Perdonami la piccola critica ... ma con tutto quel che ci hai messo sopra,
considerato che il PCB è un doppia faccia, quindi non avresti avuto troppi
problemi di piste, e sapendo che era una scheda orientata alla robotica, • un
trasmettitore IR e un decoder IR stile TMS5338 potevi anche mettercelo.
Non dico un modulo radio Aurel perchè mi pare esagerato, ma una porta IR
credo che dovrebbe far parte della dotazione di base, esattamente come la
coppia di uscite PWM o RCservo ... io li odio i robot col cordone • ombelicale
8-)))

Lo terrò presente per la prossima versione, in effetti dopo aver provato il
Tower usb del RIS 2.0 mi è subito venuto in mente che potevo usare un
sistema simile per trasferire i programmi sulla RoboBoard.
Del resto il 16F877 supporta pure la programmazione a bassa tensione via
seriale tramite un piccolo bootloader pertanto la cosa è fattibile.
Tra parentesi sto già prendendo in seria considerazione l'idea di realizzare
un nuovo RCX basato su di un processore Rabbit2000 e dotarlo subito di un
numero decente di port.
Diciamo almeno 6 uscite PWM per motori, 10 ingressi digitali e 8 ingressi
analogici a 10 bit.
Ovviamente non sarebbe un oggetto pensato per i bambini, si programmerebbe
esclusicamente in C, con tanto di Kernel RTOS, ed eventualmente pure la
possibilità di collegarsi al PC tramite connessione Ethernet.

--
Ciao

Marco d'Ambrosio  m.dambrosio@libero.it
http://digilander.iol.it/robotica