Re: Gran Pris, primo riepilogo
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 4 Mar 2002 11:17:33 GMT

Ciao Paolo

Beh, se si cerca la spettacolarità, bisogna lasciare un po' di cose al • caso... ;-)))
Altrimenti faremmo correre i robot da soli... ;-)))
Per me non e' affatto spettacolare un dragster che si fionda sulla pista e
curva a caso,
tanto lo posso sempre rimettere a posto come mi pare quando esce di pista.
:-)
La sfida robotica DEVE avere un limitato intervento del caso e dell'uomo.
Ma soprattutto i robot DEVONO correre da soli, mica sono telecomandati!

In questo modo sbilanci troppo la gara sulla precisione. Io sarei per una
La gara di dragster è già stata fatta.
Questa gara consiste nel concludere un giro nel minor tempo possibile,
ma se ogni volta che il robot sbaglia lo posso raddrizzare senza grosse
penalizzazioni diventa assurda!

D'altra parte se si considera il caso di recupero se il robot esce di • pista
bisogna considerare anche questa eventualità, mi sembrano casistiche molto
assimilabili.
Assolutamente FALSO: chiedi al nostro amico Barrichello e Raf Schumaker
se uscire di pista da soli ed esserne sbattuti fuori siano la stessa cosa
:-)

Sono contrario. Bisogna stabilirlo adesso. :-)
Ok, 1 minuto :-)   E' impossibile stabilire un tempo congruo senza fare dei
giri di prova sul campo.
Sono convito che la soluzione che permette di tornare al via
volontariamente, sia la più semplice ed efficace.

BTW, sei sparito da ICQ? :-)
Ultimamente si.

Ciao, Guido