To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.loc.itOpen lugnet.loc.it in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Local / Italia / 10348
    Gran Pris, primo riepilogo —Mario Ferrari
   Tendo di riassumere e proporre qualche soluzione ai punti ancora non chiari: 1. Corsa di velocità su circuito, con partenza e arrivo sulla stessa linea. I concorrenti partono dietro la linea e conta la prima parte del robot che la oltrepassa dopo un (...) (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Gran Pris, primo riepilogo —Sergio Lorenzetti
     (...) La "linea" in questione è virtuale, vero ? O il soft deve prevedere che la prima linea che incontra NON è un bordo ? Si può sfruttare un orientamento particolare nella partenza ? (...) NOOOOO! Da quando sei diventato azionista della duracell (...) (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Gran Pris, primo riepilogo —Guido Truffelli
     Ciao a tutti, (...) Magari una riga grigia (a matita) sottile sottile non dirsturba affatto. (...) In modo da mirare la prima curva nel modo più appropriato? Direi che i robot dovrebbero essere "abbastanza" perpendicolari alla linea di partenza, (...) (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Gran Pris, primo riepilogo —Sergio Lorenzetti
      (...) Ok ... è "virtuale" 8-)) (...) Anche :-) ma veramente pensavo ad orientare il 'bot in modo da "attaccare" il bordo nel modo più appropriato ... (...) Sono daccordissimo ... (...) Beh non dimenticare che qui c'è un fattore "rincorsa" molto (...) (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Gran Pris, primo riepilogo —Mario Ferrari
     "Guido Truffelli" <guy@aga.it> ha scritto: (...) la (...) Ok. (...) Partenza rigorosamente perpendicolare. Ognuno può posizionare dove vuole il proprio robot nella sua metà pista di partenza, ma comunque sempre perpendicolare alla linea. (...) Ok. (...) (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Gran Pris, primo riepilogo —Stefano Ferrari
     (...) Questa sottigliezza mi sfugge. Perche' indicare il tipo? Ci sono batterie V-power? (...) Come ho gia' detto, sono per un solo sensore di luce. Ma perche' tre motori? Due motori sono il minimo, ma il terzo che vantaggio da' alla navigazione? (...) (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Gran Pris, primo riepilogo —Sergio Lorenzetti
     (...) Si. :-)) Le batterie alkaline hanno una più alta tensione per elemento (quindi, in ultima analisi, una velocità maggiore) ma questo vantaggio si paga con una minore corrente erogabile (quindi una minore accelerazione). Le ricaricabili NiMh e (...) (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Gran Pris, primo riepilogo —Paolo Masetti
     (...) linea. (...) Bah, mi sembra un po' assurdo gareggiare insieme. Potrebbero essere più i problemi per gli scontri che la strategia per il percorso... AutoscontRIS? Se fosse un circuito "chiuso", si potrebbe fare una gara ad inseguimento, con la (...) (23 years ago, 27-Feb-02, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Gran Pris, primo riepilogo —Guido Truffelli
     Ciao Paolo, (...) Il problema è molto relativo, in quanto ognuno costruirà un robot in grado di gareggiare da solo no? Se si vede che è impraticabile gareggiare in due si gareggerà da soli. (...) dubbioso (...) Altro falso problema, se un robot (...) (23 years ago, 28-Feb-02, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Gran Pris, primo riepilogo —Paolo Masetti
     (...) i (...) AutoscontRIS? (...) Perchè non deciderlo già da subito? (...) inseguimento, (...) Giusto, che scemo... :-))) Allora, a maggior ragione, perchè non fare la gara ad inseguimento? In questo modo c'è comunque spettacolarità ma non c'è il (...) (23 years ago, 28-Feb-02, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Gran Pris, primo riepilogo —Mario Ferrari
     (...) A me piaceva l'idea di gareggare insieme, con partenza contemporanea dalla stessa linea. Anzi, avrei esteso la gara anche a 4 robot tutti insieme invece di due. Per una volta, una, volevo premiare la spettacolarità e il divertimento invece che (...) (23 years ago, 28-Feb-02, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Gran Pris, primo riepilogo —Marco Beri
      (...) Scusa, ma non capisco.... era una battuta vero? Piu` di 180° la vedo difficile... A questo punto vorrei sapere: ci saranno davvero tornanti da 180° ? Ciao. Marco. P.S. Per Paolo: mi spieghi una curva a 270° come e` fatta? (23 years ago, 3-Mar-02, to lugnet.loc.it)
     
          Re: Gran Pris, primo riepilogo —Sergio Lorenzetti
      (...) Fatti la Torino-Savona e poi mi dici 8-))) CiaoCiaoSergio (23 years ago, 4-Mar-02, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Gran Pris, primo riepilogo —Paolo Masetti
     "Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> wrote in message news:Gs8Kn7.KA9@lugnet.com... (...) Ultimo dubbio (non so se sia già stato chiarito/discusso)... Se un robot si mette a correre in senso contrario, viene squalificato subito o, che so, fermato (...) (23 years ago, 3-Mar-02, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Gran Pris, primo riepilogo —Guido Truffelli
     Ciao Paolo, (...) subito (...) Non saprei, 5 secondi sono arbitrari, ma soprattutto deve essere valutata la posizione del concorrente. Io direi che questa regola possa essere applicata solo all'ultimo concorrente in gara. E' assurdo che se si perde (...) (23 years ago, 4-Mar-02, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Gran Pris, primo riepilogo —Mario Ferrari
      "Guido Truffelli" <guy@aga.it> ha scritto: (...) la (...) superato (...) pilota (...) dietro (...) Io voto per la a) e lascerei perdere la b), che potrebbe portare a discussioni. Ciao Mario (23 years ago, 4-Mar-02, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Gran Pris, primo riepilogo —Paolo Masetti
     (...) subito (...) la (...) superato (...) Beh, se si cerca la spettacolarità, bisogna lasciare un po' di cose al caso... ;-))) Altrimenti faremmo correre i robot da soli... ;-))) Non complicherei troppo le cose. (...) Era appunto il mio dubbio. (...) (23 years ago, 4-Mar-02, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Gran Pris, primo riepilogo —Guido Truffelli
      Ciao Paolo (...) caso... ;-))) (...) Per me non e' affatto spettacolare un dragster che si fionda sulla pista e curva a caso, tanto lo posso sempre rimettere a posto come mi pare quando esce di pista. :-) La sfida robotica DEVE avere un limitato (...) (23 years ago, 4-Mar-02, to lugnet.loc.it)
     
          Re: Gran Pris, primo riepilogo —Paolo Masetti
      (...) curva a caso, (...) Sono perfettamente d'accordo. Ma serve sapere cosa succede se un robot per errore si mette a correre al contrario... :-) (...) una (...) Dubito che un Dragster sia la soluzione giusta per questa gara. :-) Ciò non toglie che (...) (23 years ago, 4-Mar-02, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Gran Pris, primo riepilogo —Mario Ferrari
     "Paolo Masetti" <paolom@pragmanet.it> ha scritto: (...) valutata (...) ;-))) (...) crede). (...) oltre (...) sono (...) pista (...) Hmm... forse hai ragione. Il caso di un robot che si perde dopotutto non è tanto diverso da quello di un robot che (...) (23 years ago, 4-Mar-02, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Gran Pris, primo riepilogo —Sergio Lorenzetti
      (...) Mi rimetto alla decisione della corte. A condizione che la corte me lo faccia sapere prima di 2gg 8-))) Se no rischio di non portare un bel niente 8-))) CiaoCiaoSergio (23 years ago, 4-Mar-02, to lugnet.loc.it)
    
         Re: Gran Pris, primo riepilogo —Marco Beri
     (...) Anche per me e` meglio e voto a favore. A questo punto vanno comunque bene i due sensori di luce oppure no? (...) Marco_alcuni ;-) (23 years ago, 4-Mar-02, to lugnet.loc.it)
   
        Re: Gran Pris, primo riepilogo —Federico Lo Monaco
   (...) E' ammesso un touch aggiuntivo usato solo per la taratura e lo start ? I primi due sono "seppelliti" nelle viscere... ciao, Federico (23 years ago, 5-Mar-02, to lugnet.loc.it)
 

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR