    Domanda sui sensori di pressione —Luca Giannitti
   Premetto di non essere un grande esperto circa i sensori della Lego, ma sono in possesso di 2 di questi: (URL) sono i touch sensor o detti anche sensori di pressione. Malgrado li abbia esaminati varie volte, non sono riuscito a capire come (...) (20 years ago, 30-Apr-04, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

        Re: Domanda sui sensori di pressione —Mario Ferrari
     (...) I sensori Lego non sono dei semplici microswitch on/off. All'interno c'è una gomma resistiva che collega i due poli del connettore. Quando applichi pressione la gomma si schiaccia e la resistenza diminuisce fino quasi a zero (puoi verificare (...) (20 years ago, 30-Apr-04, to lugnet.org.it.itlug)

         Re: Domanda sui sensori di pressione —Dino Baldi
     (...) Hmm, la cosa sembra interessantissima... Quindi, se ho ben capito, collego all'rcx, sulla stessa porta, sia il sensore contatto giallo/grigio in dotazione + il sensore contatto tutto trasparente trovato nel camion verde con codice a barre (non (...) (20 years ago, 2-May-04, to lugnet.org.it.itlug)

         Re: Domanda sui sensori di pressione —Mario Ferrari
     (...) Io parlavo dei sensori di contatto del Cybermaster, non di quelli del Bar Code Truck, che se ricordo bene sono uguali a quelli del RCX. (...) Funziona anche con il software in dotazione, purchè tu legga il sensore nel modo "raw", cioè (...) (20 years ago, 3-May-04, to lugnet.org.it.itlug)

         Re: Domanda sui sensori di pressione —Dino Baldi
     (...) Acc, ho verificato, hai ragione, sono uguali a quelli assieme all'RCX :-( (...) Molto interessante! (...) (!) questa sera provo .. (...) vedo però che è fondamentale avere le piattine con i contatti (stile light & sound per intenderci), credo (...) (20 years ago, 3-May-04, to lugnet.org.it.itlug)

        Re: Domanda sui sensori di pressione —Gian Piero Fici
   Luca, ho appena comprato il RIS 2.0 ed abito poco fuori Torino. Se sei di Torino anche te e ti interessa provare i tuoi sensori, potremmo trovarci. Ben inteso che per il momento non ne so niente di come funziona l'RCX, anche perche' S@H mi ha (...) (20 years ago, 3-May-04, to lugnet.org.it.itlug, FTX)