Subject:
Domanda sui sensori di pressione
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 30 Apr 2004 10:14:43 GMT

Premetto di non essere un grande esperto circa i sensori della Lego, ma sono in possesso di 2 di questi:

sono i touch sensor o detti anche sensori di pressione. Malgrado li abbia esaminati varie volte, non sono riuscito a capire come funzionano. Ovvero, che tipo di impulso elettrico generano quando sono azionati? E’ un impulso che solo l’RCX può riconoscere? Ho provato ad inserirli in semplici impianti elettrici, ma apparentemente non fanno nulla, non sono (come pensavo) dei semplici interruttori. Inoltre non mi sembrano danneggiati (apparentemente sono quasi nuovi)... quindi in qualche modo dovranno pur funzionare! Non possedendo però l’RCX non posso fare test più approfonditi.

Qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito?

Grazie, Luca