Re: Set 7029
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 12 Apr 2007 10:03:31 GMT

Ti posso fare un paio di esempi: ho appena aperto un 7905, la gru City
2006, notando che alcuni gialli sono diversi da altri gialli: in
particolare quello dei tile 1x6, quello dei fences larghi 6 e quello dei
segnali stradali. In quest'ultimo caso la differenza è evidentissima, il
che mi fa pensare al problema della delocalizzazione dei pezzi. Per
fortuna in questo caso il cromatismo non è un male così grave.

Nello stesso set ho notato differenze sui technic brick 1 x 16 gialli.
Comunque segnalo anche questo caso.

Una cosa ben più grave mi è successa con alcuni pezzi dei set Gear
Grinders che ho preso in offerta su shop at home: alcuni dei pezzi
sembrano connettersi male, in modo lasco, e tendono a rendere le
costruzioni molto deboli, soprattutto se si vuole fare uso di SNOT e
angolazioni particolari con gli hinge... Vero è che ho preso queste
scatole in saldo, però se il motivo del prezzo inferiore è la inferiore
qualità dei pezzi dovrebbe essere almeno segnalato da qualche parte come
disclaimer...

Quello che mi dici è drammatico... ho sentito dire qualcosa del genere anche su
un altro set. Teniamo presente che i pezzi comprati oggi sono stati prodotti
tanto tempo fa (un pezzo prima di arrivare in un set a volte ci mette anche un
anno...) ma non dobbiamo abbassare la guardia. Segnalo anche questo cercando di
essere più cattivo!

Grazie