Re: Spedizioni di acquisti al S@H
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 4 Jan 2007 22:14:34 GMT

Mi intrometto timidamente... sperando di non far infuriare nessuno.

Dal sito itlug (non ricordo bene) avevo appreso che Reimann
(www.reimann.de) non faceva pagare la spedizione per spese sopra i
350 euro. I prezzi di reimann sono generalmente del 20-25% inferiori
ai negozi italioti (per qualche oscuro motivo i tedeschi sono
trattati meglio di noi: nei negozi di queste parti si trovano set
tutt'altro che nuovissimi e per giunta a prezzi addirittura superiori
di S@H).

Ho ordinato due volte per cifre leggermente superiori ai canonici 350
(risparmiando dunque un botto, non solo la spedizione), sempre
pagando con la Postepay accuratamente rifocillata. Anche loro
spediscono con DPD ma in entrambi i casi è filato tutto liscio e
veloce (tranne qualche angolino schiacciato nei pacchi - nonostante
l'ottima imbottitura - ma per me non è un problema): la seconda volta
sono stati più lenti e il corriere ci ha messo ben sei giorni dalla
conferma dell'ordine alla consegna a casa mia (!!!) Una volta sul
sito, clicco su English, poi nella casellina di ricerca metto il
numero del set e poi, se è disponibile (crocetta sulla colonna di
destra: la colonna di sinistra indica "set vecchio in via di
sparizione dal catalogo") lo piazzo nel carrello. Col primo ordine, a
inizio ottobre scorso, presi l'8288, l'NXT (8527) e il colossale
8421, a poco meno di 380 euro e alla faccia di più forniti negozi di
Napoli (che, come vi avevo già detto, avevo inutilmente spazzolato
alla ricerca almeno dell'NXT). La seconda volta ho ordinato altri
otto set (il resto della serie Technic che mi faceva gola), e pure è
arrivato uno scatolone gigante (immaginate le spassosissime urla dei
miei: "alla tua età!") Mi dispiace fargli pubblicità gratis ma... se
la meritano; quando troveremo di meglio, ci regoleremo di
conseguenza. Tragicomicamente all'ufficio commerciale Lego risulterà
che i tedeschi comprano molti più set degli italiani...

A dicembre non ho ordinato nulla perché anche i legomani tedeschi
hanno fatto incetta di set e tre di quelli che mi interessano sono
tuttora non disponibili (e non voglio provare a ordinarli col rischio
di dover aspettare più di quei famosi sei giorni). La sezione Lego
del catalogo di reimann non è ricchissima, ma vale la pena darci
un'occhiatina.

alf