  MLCAD: compenetrazione tra i pezzi

Ciao a tutto il newsgroup! Sono un neo arrivato, e come immagino tanti di voi (tutti?) ho trascorso l'infanzia (e anche l'adolescenza) incastrando tra loro i carissimi mattoncini! Poi col tempo ho accantonato questa passione che è rimasta però in (...) (18 years ago, 18-Dec-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: MLCAD: compenetrazione tra i pezzi

MLCAD: Dopo aver cominciato a smanettare col Lego Digital Designer ho disperatamente tentato altri legocad in circolazione, fra cui MLCAD. Tragedia!!! sono tutti odiosamente complicati da usare... LDD è decisamente più semplice! NXT: Per fortuna (...) (18 years ago, 18-Dec-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: MLCAD: compenetrazione tra i pezzi

(...) Ciao e benvenuto! (...) Già, sarebbe molto comodo :-) Però MLCad (anzi, tutto LDraw) è un sistema di disegno in 3D tutto sommato abbastanza normale, solo che è ottimizzato per le proporzioni dei mattoncini e ha una collezione di modelli a (...) (18 years ago, 18-Dec-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: MLCAD: compenetrazione tra i pezzi

(...) benvenuto anche da parte mia. (...) abbiamo tutti questo problema ed in teoria lo dovrebbe risolvere la LCD, ovvero LDraw Connection Database ma fino ad ora è nient'altro che una teoria: (URL) con tutti i problemi che abbiamo da risolvere con (...) (18 years ago, 20-Dec-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: MLCAD: compenetrazione tra i pezzi

(...) lo scopo del LDD è proprio la semplicità! subito dopo l'incontro con i maggiori programmatori LDraw nel lontano 2001 (URL) la premiata ditta ha fatto uno studio il cui risultato é stato che l'età limite per poter usare il sistema LDraw sono 11 (...) (18 years ago, 20-Dec-06, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: MLCAD: compenetrazione tra i pezzi

(...) Ah, ecco... Anzitutto grazie a tutti per le risposte! Quanto al MLCad, dovrò adattarmi :-) Però è un peccato, mi sembra che in un CAD così pensato venga meno lo spirito stesso delle costruzioni Lego, cioè l'idea di incastrare tra loro singoli (...) (18 years ago, 20-Dec-06, to lugnet.org.it.itlug)