Re: POPUP in ItLUG
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 25 Jan 2006 23:35:45 GMT

In lugnet.org.it.itlug, Carlo Ottolina wrote:

Mi pare sia stato aggiunto un po' di codice (quello compreso tra <!-- Begin
Webstats4U code --> e <!-- End Webstats4U code -->) che utilizza un
servizio solo apparentemente gratuito.
In realtà si tratta di un ad-driven service che è stato, in passato, anche
utilizzato per diffondere ad-ware e altre amenità.

ERA un ottimo servizio nelle mani degli olandesi di Nedstat. Da quando Nedstat è
stata venduta (ed è diventata Webstats), sono stati aggiunti dei popup e altre
cose simili per guadagnare (loro dicono per coprire i costi di sviluppo). Così
tutti quelli che usufruivano dell'ottimo servizio gratuito e privo di schifezze,
si sono ritrovati pieni di "porcate".
Purtroppo a casa ho impostato il mio sistema in modo tale che blocca la quasi
totalità di questi messaggi pubblicitari / adware e simili, pertanto non mi ero
mai accorto dell'effettiva invasività del servizio fino alla segnalazione
odierna!

Ho così fatto un po' di ricerche e qui è spiegato tutto:

http://www.robcottingham.ca/20050913/free-web-statistics-dont-count-on-it/

Scusate l'OT!

Saluti
Luca

PS: suppongo che i medesimi inconvenienti ci siano sul mio sito web... ma non
durerà molto dato che mi affiderò presto ad altri...