Re: POPUP in ItLUG
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 25 Jan 2006 14:18:13 GMT

Ragazzi, se volete metto a disposizione il mio server su cui ho i siti
dei miei clienti. Il server è messo in una server farm in America.
Per quanto riguarda il traffico non ho problemi perchè ho diversi Gb a
disposizione, l'unico problema potrebbe essere l'occupazione del
processore (ma non penso ci siano problemi). Supporta ASP/PHP/JSP e come
database MSDE/MySQL.
Sul server inoltre è già installato un software di statisctiche (AWStats)
Per quanto riguarda il costo non ci sono problemi, il servizio è offerto
dalla mia azienda :-))))))
Fatemi sapere se vi va bene.

Oscar

Alex Cordero ha scritto:
Mario Ferrari wrote:

In lugnet.org.it.itlug, Ezio Maino wrote:

Se qualcuno però vuole prendersi carico dell'hosting ne sarei ben lieto
visto che uso il dominio solo per la posta.

Possiamo tranquillamente pagare hosting e dominio con la cassa ITLUG.
Abbiamo
fondi sufficienti per qualche anno a venire. Quando cominceranno a
scarseggiare,
faremo un "collettone".

In alternativa possiamo ritrasferire il sito sul mio spazio presso
Yahoo. Ho 5GB
di spazio disponibile e sto usando 20MB... :-)

Innanzitutto mi scuso con Enzo, avevo letto solo un pezzo della mail, mi
mancava il passaggio "aggiunta del codice apparentemente innocuo" :)

Alcuni punti di discussione:

- Com'è messo yahoo a livello di pubblicità e popup?
- Sarebbe interessante avere uno spazio di hosting a pagamento, perché
molti provider offrono, insieme allo spazio, anche servizi alternativi
utili, come ad esempio la newsletter. Potrebbe essere molto utile come
strumento alternativo o complementare al NG per segnalare eventi
(Legofest), scadenze (iscrizione ai Legofest, ai tornei, eccetera), o
cose del genere. Al contrario, potrebbe servire come canale di ingresso
per istituzioni come stampa, giornalisti, organizzatori di eventi, per
comunicazioni organizzative. Questi sono solo alcuni esempi che mi
vengono in mente.
- Potrebbe essere anche utile per quelle persone che non vogliono usare
una propria casella personale per scrivere sul NG fornire delle caselle
di posta gratuite (a fronte di registrazione ovviamente). Anche questo
servizio è normalmente fornito in molti pacchetti di hosting commerciale
. A livello di immagine ci facciamo una figura notevole!

Che ne pensate?